Da stanotte sciopero dei mezzi, a Milano c'è il compromesso: ci saranno le fasce di garanzia

Parte dalla notte di giovedì il maxi sciopero dei mezzi indetto dai sindacati a livello nazionale. L'agitazione di venerdì 8 novembre è totale, senza fasce di garanzia, ma a Milano si è giunti a un compromesso. Atm, infatti, ha fatto sapere che "il servizio delle linee M1, M2, M3, M5 e quello della tratta M4 San Cristoforo-San Babila è garantito fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18", mentre "il servizio della tratta M4 San Babila-Linate è garantito per tutta la giornata". (MilanoToday.it)

Su altre testate

La lotta per il rinnovo del CCNL TPL autoferrotranvieri è arrivata ad una svolta importante e decisiva. - scrivono ai lavoratori in un comunicato sindacale FILT-CGIL FIT-CISL UILTRASPORTI UGL FNA FAISA-CISAL - Le difficoltà che tutti noi attraversiamo, i disagi e le complicazioni inerenti a questa professione, mal si conciliano con le resistenze delle associazioni datoriali da una parte, e dei governanti dall’altra. (CISL Marche)

Indetto per venerdì 8 novembre uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale. (Corriere TV)

Venerdì 8 novembre sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale con prestazioni ridotte nelle fasce di garanzia e manifestazione a Roma, dalle 10:30, davanti al Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture. (LAPRESSE)

Sciopero trasporto locale 8 novembre: i motivi della protesta

Le aziende di mobilità Anm ed Eav… (La Repubblica)

A Roma saranno garantiti 50 collegamenti (tra cui le metro A e B) dall'inizio del servizio alle 8.30 e dalle 17.00 alle 20.00. Non sono previste fasce di garanzia, ma le aziende che gestiscono il trasporto pubblico saranno comunque tenute ad assicurare il 30% del servizio in alcune fasce orarie. (Today.it)

Si manifesta in tutta Italia e anche a Reggio Calabria, come annunciato dall’ATAM. Domani, venerdì 8 novembre, sciopero del trasporto locale. (StrettoWeb)