Gerardina Trovato lancia l’appello: “profili falsi chiedono soldi, ho bisogno di forza”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo problemi di salute mentale e il ritorno sui piccoli palchi, Gerardina Trovato lancia un appello social contro le raccolte fondi false a suo nome. Sia lei che il suo pubblico dubitavano, forse, che questo momento sarebbe mai arrivato: Gerardina Trovato è tornata a cantare, dopo anni di silenzio e ombre. Dal rapporto malato con una donna ossessiva alle difficoltà nella relazione con la madre, fino ad arrivare a gravi problemi di salute mentale: la vita, in questi anni, non è stata clemente con la fragile artista, che nell’era di TikTok si trova ora a fare i conti con i leoni da tastiera (Spetteguless)

Su altri giornali

Accade, a volte, che si leggano notizie solo all’interno delle quali si cela la vera notizia. Tra un rigo e l’altro. È questo il caso della cantautrice catanese Gerardina Trovato, di cui i mezzi d’informazione hanno ripreso a scrivere da pochi giorni. (Aosta Oggi)

Dallo sconforto alla consapevolezza di non essere stata dimenticata. E la speranza di un nuovo inizio. (Corriere della Sera)

Gerardina Trovato è tornata, in qualche modo esaudendo i desideri di tantissimi fan che non hanno mai abbandonato la speranza di rivedere l'intensità di questa artista su un palco. Le sue performance sono rimbalzate immediatamente sui social, tanto che la stessa Trovato ha deciso di aprire un profilo su TikTok, in cui da subito ha lanciato un appello agli appassionati della sua musica: “Non mi abbandonate, diventate sempre di più, perché voi siete la mia forza”. (WIRED Italia)

Improvvisamente, tutti vogliono Gerardina Trovato. Nella nostra intervista di oggi, 21 agosto 2024, lei stessa racconta di non essere affetta da depressione. (MOW)

Gerardina Trovato si rivolge direttamente ai fan in un video postato sul proprio profilo Instagram per metterli in guardia da chi tenta di raccogliere denaro sfruttando l’ondata di popolarità e affetto che la sta travolgendo. (Il Fatto Quotidiano)

E, se così si può dire, ci prova un dj. L’artista racconta di aver attraversato un brutto periodo e chiede, piuttosto che la solidarietà, di poter “tornare in pista”. (Itaca Notizie)