Essilux compra Supreme per 1,5 miliardi di dollari

Essilux compra Supreme per 1,5 miliardi di dollari Edoardo Meliado Di Pubblicato il fa shopping nella moda. Il colosso italo-francese di eyewear ha rilevato dal gruppo statunitense Vf Corporation il brand newyorkese di streetwear premium Supreme per 1,5 miliardi di dollari (circa 1,39 miliardi di euro) per cassa. Supreme Lo rende noto un comunicato della società di occhialeria, nel quale si specifica che l'operazione dovrebbe concludersi entro la fine dell'anno ed è soggetta alle consuete condizioni di mercato e all'approvazione delle autorità regolatorie competenti. (FashionNetwork.com IT)

Su altre fonti

L’operazione, dal valore di 1,5 miliardi di dollari per cassa, dovrebbe concludersi entro la fine del 2024 ed è soggetta alle consuete condizioni di mercato e all‘approvazione delle autorità regolatorie competenti. (Brand News)

Essilux ha prima annunciato di aver rilevato l'80% della tedesca Heidelberg Engineering, azienda che sviluppa soluzioni diagnostiche e tecnologie per problematiche nel mondo dell'oftalmologia, e poi il marchio Supreme dal gruppo quotato a Wall Street, Vf. (Nordest Economia)

L’operazione più significativa riguarda l’acquisto (con advisor JP Morgan e il closing entro fine 2024) del marchio Supreme. Il debutto alla grande nel mercato dell’abbigliamento giovanile e il proseguimento della strategia di diversificazione nel comparto della salute-tech. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Supreme diventa italiano: quanto ha pagato EssilorLuxottica per acquistare il marchio

Essilux compra dalla conglomerata del faschion VF il marchio di abbigliamento streetwear americano Supreme per 1,5 miliardi di dollari e l’80% di Heidelberg Engineering, azienda tedesca specializzata in soluzioni diagnostiche, tecnologie chirurgiche digitali e soluzioni It per l'oftalmologia clinica  (Milano Finanza)

La big italo-francese ha innanzitutto annunciato la stipula di un accordo definitivo con VF Corporation, leader globale nel settore abbigliamento, calzature e accessori lifestyle, per l'acquisizione del marchio Supreme ad una cifra di 1,5 miliardi di dollari per cassa. (Finanza Repubblica)

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