Superbike, fantastica tripletta di Danilo Petrucci

Superbike, fantastica tripletta di Danilo Petrucci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

TERNI Tripletta di Danilo Petrucci che nel Gran Premio d'Italia del Mondiale Superbike replica il successo di gara 1 nella Superpole Race di domenica mattina, e si ripete nella gara 2 che ha chiuso il programma. Il pilota ternano dopo la prima vittoria in carriera in Superbike di sabato non ha voluto lasciare margine agli avversari ed ha inaugurato la domenica di Cremona con un altro trionfo. Partito dalla terza casella della prima fila, nella gara sprint Danilo si è messo subito alle spalle Andrea Iannone e Nicolò Bulega ed è quindi volato in solitudine verso il traguardo. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

La carica dei 45.823 spettatori, questo il dato comunicato a fine evento che calcola il totale degli ingressi sulla tre giorni del Cremona Circuit, ad assistere al tris di Danilo Petrucci. Il pilota classe 1990 ternano domina anche gara-2 al Cremona Circuit di San Martino del Lago e si prende tutto. (CremonaOggi)

Nel giorno teoricamente più difficile dei tre, la domenica, con l’afflusso maggiore (i dati ufficiosi parlavano di 15mila spettatori, ma il dato ufficiale arriverà solo in serata dalla Dorna), la prova dell’organizzazione ha risposto con maggiore efficienza: come se i primi due giorni fossero serviti di rodaggio per l’anno zero (o anno uno) del Mondiale Superbike (CremonaOggi)

Ll weekend di Cremona rappresenta per Danilo Petrucci uno dei momenti più importanti della sua carriera e della sua vita. (Motosprint)

Il Cremona Circuit entra nel firmamento del motorsport: 45.873 spettatori. Appuntamento al 2025

Sabato ha ottenuto la sua prima vittoria nel Mondiale , ieri il pilota ternano (foto Instagram @worldsbk) con la sua Ducati del Team Barni Spark ha completato la tripletta prendendosi prima la Superpole Race e poi anche gara-2, nella quale ha preceduto la coppia dell’Aruba. (Quotidiano Sportivo)

Invece ne ha conquistarti altri due, la sua superiorità non è mai stata in discussione. Danilo Petrucci è raggiante dopo due giorni che non potrà dimenticare. (inSella)

Nel weekend appena trascorso l' Acerbis Italian Round,  nona tappa del  Mondiale Superbike (WorldSBK) , il massimo campionato per moto derivate dalla serie, ha messo il  Cremona Circuit  sulla mappa del grande motociclismo internazionale. (Cremona Sera)