Stellantis, Airaudo (Cgil): “Meloni non si illuda: presenti un piano e pretenda le risposte”

Stellantis, Airaudo (Cgil): “Meloni non si illuda: presenti un piano e pretenda le risposte”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Giorgio Airaudo, segretario piemontese della Cgil: i giornali di destra, ma anche il ministro Adolfo Urso, sembrano lasciare intendere che l’addio di Carlos Tavares rasserenerà i rapporti tra governo Meloni, John Elkann e Stellantis. Le pare attendibile? Non so rispondere. Ma, se anche fosse, consiglierei a Giorgia Meloni di non illudersi troppo. Perché? Invito a … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, (Adnkronos)

Per prima è intervenuta Chiara Appendino (M5s) sottolineando che Tavares "non ci mancherà" e "cadrà in piedi. E' indecente, come si legge, che abbia una buona uscita da 100 milioni di euro, mentre migliaia di lavoratori faticano ad arrivare a fine mese - ha aggiunto -. (Tiscali Notizie)

Un confronto con i parlamentari di maggioranza e opposizione è importante e necessario". . (Tiscali Notizie)

Stellantis, tutte le elettriche dell’era Tavares: i flop sono tutta colpa sua?

Se ne parla da oltre 48 ore, Carlos Tavares ha annunciato a sorpresa le sue dimissioni da amministratore delegato di Stellantis, concludendo anticipatamente il suo incarico rispetto ai tempi previsti. (ClubAlfa.it)

Ad annunciarlo è stato Alberto Gusmeroli della Lega e presidente della commissione Attività produttive della Camera: "Ho avuto un colloquio telefonico con John Elkann, presidente di Stellantis e a fronte della mia rinnovata richiesta di audizione, ha ringraziato per l'attenzione che il Parlamento continua a riservare al settore automotive e a Stellantis, ma in questa fase ha tuttavia asserito di attendere la chiusura del tavolo di interlocuzione con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy". (Liberoquotidiano.it)

Urso ha aggiunto di aver ricevuto da Elkann rassicurazioni sul fatto che al tavolo si possa "finalmente esaminare un piano Italia chiaro e determinato sul sostegno degli stabilimenti in Italia con modelli innovativi, competitivi, con investimenti in ricerca e innovazione, con la salvaguardia dei posti di lavoro e con un rapporto che deve tornare positivo con l' industria della componentistica italiana". (Tiscali Notizie)