E' morto Gaetano Salvemini, guidò l'Empoli alla prima serie A e il Bari alla Mitropa Cup. Aveva 82 anni e viveva a Guastalla

Era il tecnico delle promozioni in serie A, con l’Empoli e con il Bari, e alla guida della squadra pugliese vinse la Mitropa Cup nel 1990. Il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, la vice presidente e amministratore delegato Rebecca Corsi, i dirigenti e tutto l'Empoli Football Club esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa di Gaetano Salvemini, prima calciatore e poi allenatore azzurro. E' deceduto all’Ospedale di Guastalla, dove risiedeva, all'eta di 82 anni. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri media

Per le sue straordinarie doti era considerato da tutti, soprattutto dalla squadra, l’allenatore in campo. Gaetano ha lasciato un ricordo indelebile in tutti i tifosi che hanno potuto apprezzare la sua professionalità e il grande attaccamento alla maglia. (Siena Club Fedelissimi)

Chi ha memoria di quella Ternana e del calcio italiano degli anni ’70-’90 del secolo scorso, sa chi è Gaetano Salvemini. Salvemini se n’è andato venerdì all’età di 82 anni e in tanti, anche a Terni, hanno avuto un pensiero per lui, per questo tecnico signorile ma anche arguto e genuino. (umbriaON)

Salvemini aveva allenato anche il Palermo per due stagioni in Serie B, dal 1993 al 1995. Lutto nel mondo del calcio italiano. (Giornale di Sicilia)

La rassegna cinematografica è organizzata dall’Associazione culturale “La macchina cinema” con il sostegno della Regione Sardegna. (SARdies.it)

La Ternana Calcio partecipa commossa al dolore per la scomparsa di Gaetano Salvemini, avvenuta oggi a 82 anni. Nella sua lunga carriera il tecnico pugliese aveva guidato i rossoverdi nella stagione 1984/85, in Serie C1, portandoli alla salvezza. (TernanaNews)

Massimo Orlando vede il Napoli come una delle possibili rivali dell’Inter per lo Scudetto. L’ex calciatore parla in questo modo su TMW Radio, tornando anche su Romelu Lukaku. (Inter-News)