Inchiesta ultras, Inzaghi a Ferdico: “Ma davvero non tifate in una finale? Tifosi viola indiavolati”

L'ultra' "dal canto suo ha confermato, vista la situazione di stallo sulla vicenda biglietti, di aver attuato uno 'sciopero del tifo' in occasione della finale di Coppa Italia". "Allora la situazione e' questa...noi al quindicesimo abbiamo deciso di cantare per il bene dell'Inter... tu pensa mister che noi dovevamo fare un tempo di sciopero...no quindici... sono salito sulla balaustra e ho fatto cantare al quindicesimo... (fcinter1908)

La notizia riportata su altre testate

Inzaghi è stato sentito dagli investigatori riguardo ai contatti con il capo ultrà interista Marco Ferdico alla vigilia della finale di Champions League del 2023 a Istanbul. (Corriere Milano)

La criminalità negli stadi si è evoluto. Tra gli anni ’70 e ’80 era un luogo di adescamento per gli estremisti politici, in seguito un covo dove annidavano delinquenti, spaccio di droga e quant’altro. L’indagine in corso evidenzia un nuovo modo di tenere sotto scacco le società di calcio, nello specifico club gloriosi e blasonati come Inter e Milan. (Il Posticipo)

Sono le parole di Simone Inzaghi nella testimonianza in merito all’inchiesta milanese sulle curve. “Rappresentai alla società, alla dirigenza, ma non ricordo a chi, la richiesta di Ferdico“. (Il Fatto Quotidiano)

Inchiesta ultrà: sentito anche l'allenatore dell'Inter

Il primo ad essere ascoltato come persona informata sui fatti dovrebbe essere il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi (contattato al telefono dall’ex capo della Nord Ferdico per parlare dei biglietti per il Manchester), quindi toccherà al vicepresidente del club Javier Zanetti e al capitano del Milan Davide Calabria. (La Gazzetta dello Sport)

Da fonti vicine agli inquirenti, la deposizione del tecnico nerazzurro viene definita «lunga, serena ed esauriente». L’audizione di Simone Inzaghi è stata delegata alla Squadra mobile di Milano dai pm della Dda Paolo Storari e Sara Ombra. (Calcio e Finanza)

Nella telefonata Ferdico gli chiedeva di intervenire per avere più biglietti per la finale di Champions League dello scorso anno. (TGR Lombardia)