L’Inverno potrebbe partire in retromarcia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo una fase dominata da temperature rigide, l’evoluzione meteo per i prossimi giorni prevede un netto cambio di scenario: stop all’aria artica, con l’arrivo dell’Anticiclone soprannominato “mangia Inverno”. Le previsioni sono chiare e indicano la fine del freddo intenso, con un ritorno a condizioni più stabili per quasi tutto il Paese. Cosa cambierà nei prossimi giorni? Le analisi più recenti mostrano che il periodo invernale durerà fino a Domenica 24 Novembre, con temperature rigide, soprattutto nelle ore mattutine. (Tempo Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Tra Sabato e Domenica, l’Anticiclone sub-tropicale avanzerà con decisione verso l’Italia, determinando un aumento significativo dei valori di pressione atmosferica e geopotenziali, con il risultato di una ritrovata stabilità meteorologica. (Meteo Giornale)
Nubi, venti forti, piogge e nevicate saranno presto un lontano ricordo. L’intera perturbazione verrà spazzata via verso est nelle prossime 24 ore, grazie alla spinta dell’alta pressione subtropicale, pronta a riprendere il controllo del meteo in Europa. (Meteo Giornale)
Tra neve, pioggia e vento, gli italiani si stanno già preparando a salutare l'autunno per affrontare nel migliore dei modi i mesi più ostici. Da qualche giorno il nostro Paese sta attraversando un'ondata di gelo tipica dei mesi più invernali. (Liberoquotidiano.it)
Figura barica che porterà ad un deciso miglioramento delle condizioni meteorologiche, tale che nella giornata di sabato 23 novembre, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutte le nostre regioni. (Civonline)
Previsioni Meteo per Sabato 23 Novembre Previsioni meteo per la giornata di Sabato 23 Novembre. (iLMeteo.it)
Sabato 23: anticiclone in rinforzo con tempo stabile e in prevalenza soleggiato. Minime basse al Centro Nord. Domenica 24: alta pressione con sole prevalente, salvo disturbi sull'alto Tirreno. Lunedì 25: disturbi al Nord e tirreniche, più sole altrove. (3bmeteo)