Wall Street, apertura poco mossa in attesa dei dati di Nvidia
La borsa di Wall Street ha aperto la giornata in modo stabile, seguendo una sessione contrastata. L’attenzione degli investitori è concentrata su Nvidia, che ha visto un leggero calo dello 0,7% all’inizio della seduta. La società, leader mondiale per capitalizzazione di mercato con 3.600 miliardi di dollari, pubblicherà i suoi risultati trimestrali alla chiusura dei mercati. Questi dati potrebbero avere un impatto significativo sugli indici S&P 500 e Nasdaq Composite, influenzando l’andamento dei mercati per il resto dell’anno. (Borse.it)
Su altri media
Tentativo di recupero per i listini europei, Piazza Affari compresa dopo lo scivolone della vigilia. (Borse.it)
L'indice Nikkei è salito dello 0,51% a 38.414,43 punti, mentre il Topix ha guadagnato lo 0,68% a 2.710,03 punti. Gli investitori sono in attesa dei risultati trimestrali di Nvidia. (Websim)
Riflettori puntati sulla trimestrale di Nvidia, in uscita stasera dopo la chiusura di Wall Street. Nel frattempo, il retailer Target precipita dopo il taglio dell’outlook sugli utili. (Borse.it)
I mercati cercano di trovare un assetto dopo gli eccessi del dopo elezioni Usa: i rendimenti dei titoli di Stato statunitensi rientrano, il dollaro scende dai massimi di parecchi mesi, le azioni tecnologiche sono tornate a salire dopo le forti perdite della scorsa settimana. (FIRSTonline)
Piazza Affari non si sposta dai valori della vigilia, in linea con i principali mercati di Eurolandia. L'attenzione degli investitori è concentrata sul titolo Nvidia che pubblicherà i risultati del terzo trimestre, stasera dopo la chiusura dei mercati americani, considerati un barometro per il settore tecnologico dell’intelligenza artificiale. (Finanza Repubblica)
. Le Borse europee chiudono deboli con gli investitori che si concentrano sui conti Nvidia e gli investimenti sul fronte dell'intelligenza artificiale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)