Sciopero del 29 novembre: dalla scuola ai trasporti, tutti i settori che si fermano

MILANO – Scuola, sanità, poste pubblica amministrazione, trasporti. Sono solo alcuni dei settori che si fermeranno per lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil e che riguarderà sia il pubblico che il privato e che “escluderà” il trasporto ferroviario, già interessato dallo sciopero di domenica scorsa e che ha provocato molti disagi tra i passeggeri. Uno sciopero, quello di domani, che negl… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una mobilitazione che si articolerà in 43 piazze su tutto il territorio nazionale, indetta per contrastare le scelte ingiuste e sbagliate del Governo. (CGIL)

Introduzione (Sky Tg24 )

Fabbriche, scuola, sanita', poste, giustizia fino ai vigili del fuoco: lo sciopero generale di venerdi' 29 novembre, proclamato da Cgil e Uil, coinvolge tutti i settori, pubblici e privati. Lo stop e' di 8 ore, o per l'intero turno di lavoro, per tutti, tranne per i trasporti, per cui e' ridotto a 4 ore a seguito della precettazione firmata da Salvini. (Tiscali Notizie)

Sciopero nazionale del 29 novembre, Cgil e Uil contro il governo: “Al Piemonte serve di più”

Come ha sottolineato il sindaco di Messina Federico Basile, l’obiettivo generale del revamping dei tram di Messina è quello di diminuire la frequenza dei tempi di attesa delle corse. Si punta ad arrivare ad una frequenza di un tram ogni dodici o, addirittura, dieci minuti circa. (Normanno.com)

Continua lo scontro tra sindacati e governo, e anche quello tra le stesse sigle, con la Cisl che non ha aderito attirandosi le critiche del leader della Cgil Maurizio Landini. Il quale ribadisce di voler impugnare il provvedimento del ministro, definito «un atto di messa in discussione del diritto di sciopero». (il Giornale)

Una protesta che ancora una volta vede il fronte sindacale spaccarsi, con l’astensione della Cisl. Attesa una grande partecipazione, con 56 b… (La Repubblica)