Apple svela un nuovo iPad più potente del Mac. Pronti per l’intelligenza artificiale che verrà

Lo scenario è la Battersea Power Station, luogo iconico dell’industria britannica, immortalato anche sulla copertina di “Animals” dei Pink Floyd, perché è qui che Apple ha il suo quartier generale londinese. E l’evento, inatteso in realtà così a ridosso della WWDC, la conferenza mondiale degli sviluppatori di giugno, è dedicato alle nuove generazioni degli iPad più potenti, iPad Pro e iPad Air, che si affiancano all’iPad base, il più diffuso. (La Stampa)

Su altri giornali

Apple presenta i nuovi iPad Air e iPad Pro: tutte le novità per la gamma dei tablet Crediti: Apple (GizChina.it )

Iniziamo da un trucco: se non volete seguire tutta la presentazione in inglese sappiate che la nostra redazione, come da ormai quasi trent’anni a questa parte, vi racconterà in italiano e in tempo reale tutto quel che accadrà sul palcoscenico del teatro Steve Jobs dell’Apple Park. (macitynet.it)

A muovere i nuovi iPad c'è l'inedito chip Apple M4, già suggerito dalle indiscrezioni più recenti e confermato da Apple durante l'evento. (Tom's Hardware Italia)

All'evento Let Loose Apple ha svelato i nuovi iPad Air: parliamo al plurale perché, per la prima volta dal lancio di questo modello, arrivati alla quinta generazione, il tablet di mezzo della mela è ora disponibile in due dimensioni. (SmartWorld)

Per quanto riguarda i tablet iPadOS in arrivo, dovremmo assistere al debutto dei modelli iPad Pro da 11 e 12,9 pollici con display OLED, come previsto da diverse indiscrezioni circolate di recente. Let loose: l’evento Apple per i nuovi iPad (Punto Informatico)

Apple ha annunciato il suo nuovissimo chip M4, che permette prestazioni fenomenali al nuovo iPad Pro. È anche dotato di un motore del display completamente nuovo da cui dipendono la precisione, il colore e la luminosità straordinari del display Ultra Retina XDR su iPad Pro. (iSpazio)