Kimi Antonelli, una stella italiana torna a brillare in Formula 1
Ottimo esordio per Kimi Antonelli nel mondiale di Formula 1: la Mercedes guidata dal pilota italiano ha tagliato il traguardo per quarta a Melbourne, anche se è poi è stata retrocessa in quinta posizione per un unsafe release. Alla fine della gara Antonelli si è comunque detto soddisfatto della sua prestazione: "Sono molto contento. Peccato per la penalità perché sarebbe stata una P4 – ha commentato a Sky Sport – ed è un risultato che non mi sarei aspettato, però sapevo che oggi con la pioggia sarebbe potuto succedere di tutto". (Metropolisweb)
Ne parlano anche altre testate
In una gara complicata, dove anche tanti 'big' hanno sbagliato, l'MVP non può che essere Kimi Antonelli. E' riuscito a fare tanti sorpassi, mettere pressione sugli avversari e chiudere quarto il GP, poi retrocesso a causa della penalità. (Sky Sport)
Risultato che non mi sarei aspettato da quella posizione, ma con la pioggia sapevo che poteva succedere di tutto. Scattato 16°, Kimi Antonelli commenta lo splendido 4° posto con cui ha chiuso il suo primo GP in Formula 1 a Melbourne, condizionato da una penalità nel finale per 'unsafe release' poi tolta dagli stewards: "Sono contento della mia gara. (Sky Sport)
Se la Ferrari, nel girono del debutto in rosso di Lewis Hamilton, è infatti la grande sorpresa in negativo del GP d'Australia, il protagonista più sorprendente è stato invece il 18enne bolognese Andrea Kimi Antonelli che alla sua prima corsa in F1 con Mercedes ha stupito tutti piazzando una clamorosa rimonta che lo ha visto passare sotto la bandiera a scacchi in quarta posizione (poi diventata quinta per una penalità di cinque secondi per unsafe release comminata in precedenza dai Commissari FIA che ha permesso ad Albon di scavalcarlo nell'ordine d'arrivo finale). (Fanpage.it)
Nella rimonta che l’ha visto passare dalla sedicesima alla quarta posizione solamente una nota negativa ha segnato la prestazione del pilota italiano. La penalità di cinque secondi inflitaa per unsafe realise. (Automoto.it)
Sul fatto che possedesse le stimmate del predestinato per gareggiare in Formula 1 c'erano pochi dubbi, d'altronde la Mercedes non avrebbe mai puntato su un pilota come un altro per sostituire Lewis Hamilton. (Eurosport IT)
(Adnkronos) – Favola Kimi Antonelli. La rimonta di Antonelli, favorito anche dalle condizioni della pista e dai tanti incidenti che hanno caratterizzato la gara, che hanno permesso così al gruppo di ricompattarsi dietro safety car, fa presagire un’annata da protagonista per l’italiano e per la Mercedes, finalmente tornata competitiva dopo i passaggi a vuoto degli ultimi anni. (OglioPoNews)