Roma, il prescelto era Montella: ecco perchè non è tornato TopGun

Condividi l'articolo Dopo i primi contatti informali lunedì tramite un intermediario britannico, l’aeroplanino – che già recentemente aveva aperto alla possibilità di tornare in giallorosso – era divenuto ieri mattina il candidato numero uno alla panchina della Roma. Italiano, conscio delle difficoltà dell’ambiente, bravo a lavorare con i giovani, di personalità: il profilo aveva convinto Friedkin, ma il suo incarico con la federazione turca ha bloccato tutto. (Retesport)

Se ne è parlato anche su altri media

Dan Friedkin è a Londra a fare un casting, in stile cinema, anche se era logico aspettarsi subito il nome per la panchina. La classifica è drammatica e dopo la sosta ci sarà una settimana tremenda con trasferte a Napoli e Londra (il Tottenham, in Europa League) più l’Atalanta all’Olimpico. (Corriere della Sera)

Nessuno vuole allenare la Roma: è rimasto solo Claudio Ranieri per la panchina giallorossa. Questo il racconto dell'edizione odierna di Repubblica: "Si torna al 2009, quando Claudio Ranieri decise di salvare la sua Roma, prese il posto di Spalletti e sfiorò lo scudetto contro l’Inter del Triplete. (Tutto Napoli)

L'ex Lazio infatti accetterebbe ben volentieri l'incarico diventando uno dei pochissimi tecnici ad aver allenato entrambe le squadre della Capitale. I nomi sondati sono molti, da Terzic a Montella passando per Roberto Mancini e il ritorno di Claudio Ranieri ma come riportato da Angelo Mangiante ai microfoni di Radio Manà Manà Sport, in corsa ci sarebbe anche Maurizio Sarri. (ForzaRoma.info)

Roma, stretta finale per il nuovo allenatore: Montella in pole|Serie A

Telefoni che squillano, contatti e sondaggi, ma il nome dell'allenatore che guiderà la Roma prendendo il posto dell'esonerato Ivan Juric rimane per il momento un mistero. Dei tanti nomi fatti i più plausibili, secondo gli ultimi exit poll, sono quelli di Roberto Mancini e Rudi Garcia, anche se è impossibile escludere anche un mister x rimasto top secret. (Il Centro)

Chi sceglie? Tra agenzie, procuratori e consulenze l'elenco dei papabili è lungo e comprende anche il ct della Turchia (Panorama)

Ma l’obiettivo è annunciare il nuovo allenatore entro quel giorno. Sono passate più di 48 ore dall’esonero di Ivan Juric e la Roma non ha ancora trovato il nuovo allenatore. (Calciomercato.com)