Preoccupazione per Totò Schillaci. L'ex bomber di Italia '90 ricoverato in gravi condizioni. Il post della famiglia

Totò Schillaci, storico eroe del calcio italiano e capocannoniere del Mondiale di Italia '90, è ricoverato all'ospedale Civico di Palermo nel reparto di Pneumologia. Le sue condizioni vengono definite gravi ma stabili. Negli ultimi anni ha dovuto lottare contro una grave malattia. Nel 2022 si è dovuto sottoporre a due delicati interventi chirurgici a seguito di un tumore al colon che ora sembrerebbe essersi ripresentato, con un conseguente peggioramento delle condizioni di salute dell’ex capocannoniere azzurro. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri media

Tommaso Pietrangelo Giornalista Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. (Libero Magazine)

Padovan su Schillaci: "È rimasto il ragazzo che ci fece delirare con la maglia azzurra" (TUTTO mercato WEB)

Il tumore del colon, da cui è stato colpito Totò Schillaci, è la terza neoplasia per incidenza dopo quella alla mammella e alla prostata, e ogni anno si verificano in Italia circa 50mila nuove diagnosi (27mila uomini e 23mila donne). (La Provincia Pavese)

Toto’ Schillaci ricoverato in gravi condizioni al Civico

A cura di Fabrizio Rinelli Video suggerito (Fanpage.it)

Chi era ragazzino nella Messina degli anni Ottanta sa che cosa ha significato Totò Schillaci. Bomber di una squadra, allenata da Franco Scoglio, che ha alimentato entusiasmi e speranze in una città non ancora agonizzante come quella degli anni Duemila. (Tempo Stretto)

E” ricoverato nel reparto di Pneumologia dell’ospedale Civico di Palermo in gravi condizioni, Totò Schillaci. L’ex calciatore palermitano è in cura da qualche anno per un tumore e ha subito anche degli interventi. (Risoluto.it)