Il meteo in Abruzzo 17 - 23 aprile: situazione discreta a Pasqua, probabile instabilità con dei fenomeni a pasquetta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Eccoci arrivati alla Santa Pasqua, che meteorologicamente parlando appare tra il variabile e l’instabile con qualche fenomeno e qui parliamo del week end, tra Sabato e Lunedì e quindi del giorno di pasquetta. A seguire, a come sembra, la situazione non cambierà granchè. Vediamo quindi passo passo, cosa potrà accadere in queste festività sulla nostra regione. Intanto Giovedì Santo, il cielo si presenterà nuvoloso sui settori interni, associato a dei rovesci su marsicano, carseolano ed alto Aterno in particolare, mentre più a carattere variabile altrove, verso est. (AbruzzoLive)
Ne parlano anche altre testate
L'Italia è alle prese con un'intensa fase di maltempo e la situazione è destinata a peggiorare nel corso delle prossime ore. Qui il sistema tenderà a stazionare per diverso tempo, alimentando precipitazioni abbondanti soprattutto sul Nord Ovest e sulla Sardegna. (AgroNotizie)
Dopo l’avvio, ieri, di piogge ancora fini e tranquille e via via più insistenti la depressione atlantica, sprofondata a vortice sul mar Ligure, ha invaso la Gra… E da sabato sarà un suo confratello, ancora senza nome, a completarne l’opera con una domenica di Pasqua all’ammollo e una Pasquetta incerta. (La Stampa)
Previsioni Meteo per Pasqua e Pasquetta: le tendenze di 3B Meteo Mancano pochi giorni a Pasqua e Pasquetta e, naturalmente, in molti vogliono organizzare queste giornate festive all’aperto. Tutto, però, dipende dal meteo previsto. (Radio RDS)

Le giornate di PASQUA e PASQUETTA trascorreranno in compagnia del maltempo su diverse regioni. In questa sede cercheremo di capire cosa potrebbe succedere dopo, ovvero nelle giornate di martedi 22 e mercoledi 23 aprile. (MeteoLive.it)
Tuttavia, le attuali condizioni meteorologiche raccontano una realtà molto diversa. Mancano pochi giorni a una delle Festività di Pasqua, una ricorrenza che segna simbolicamente l’inizio della bella stagione e che spesso viene percepita come un’anticipazione dell’estate. (Meteo Giornale)
Con l’avvicinarsi delle festività pasquali del 2025, molti cittadini e turisti si interrogano sulle condizioni meteorologiche previste per Napoli e la Campania. Le previsioni attuali indicano un periodo caratterizzato da instabilità atmosferica, con temperature al di sotto della media stagionale e possibilità di precipitazioni. (Radio Kiss Kiss Napoli)