Disastro Italia ma Spalletti, imparando la lezione, può ancora portarci al Mondiale

Disastro Italia ma Spalletti, imparando la lezione, può ancora portarci al Mondiale Un disastro sotto ogni punto di vista. E il risultato è evidentemente l’ultimo degli aspetti da analizzare. Umiliati dalla Svizzera, la realtà è questa. Non ci possono essere scuse né giustificazioni per una prestazione incomprensibile. L’Italia esce dall’Europeo agli ottavi di finale contro una squadra solida, organizzata, dinamica, di ottime individualità ma non certo fenomenale (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre fonti

Finisce presto l'Europeo della Nazionale Italiana di Luciano Spalletti. Agli ottavi di finale, la Svizzera ha vinto per 2-0 grazie alle reti di Freuler e Vargas, il primo centrocampista di Vincenzo Italiano al Bologna, il secondo ex obiettivo di mercato della Fiorentina lo scorso gennaio. (fiorentinanews.com)

Adani dopo l’eliminazione dell’Italia da Euro2024 dopo la brutta sconfitta con la Svizzera 2-0, dagli studi della Rai ha analizzato la partita criticando duramente tutti i giocatori della nazionale. (Inter-News)

Svizzera-Italia, le formazioni ufficiali: ancora grandissimi cambiamenti per Luciano Spalletti, El Shaarawy dal primo minuto. Finalmente ci siamo: l’Italia apre gli ottavi sfidando la Svizzera nel primo degli otto match in programma. (RomaForever.it)

EURO 2024: la Svizzera fa fuori un’Italia inguardabile (2-0), Freuler e Vargas mandano a casa gli azzurri

“Il tramonto della mia carriera. Dopo l’addio alla Fiorentina, chiusi nel Losanna, fu un’esperienza curiosa. Il calcio svizzero all'epoca era scarsino, non all’altezza di quello attuale. Cosa mi viene in mente sulla Svizzera? (fiorentinanews.com)

Sturzenegger e Abegglen regalarono la vittoria agli svizzeri per 2-1 in quel quarto di finale che vide i rossocrociati proseguire il torneo per poi perdere la finale con l’Uruguay. Prima nuovamente per 2-1, poi, dopo aver raggiunto gli azzurri a pari punti nel girone, per 4-1 nella partita spareggio. (Fantacalcio ®)

ALTRE NOTIZIE – Finisce agli ottavi la corsa degli azzurri in questo deludentissimo Europeo 2024: la Svizzera batte l’Italia con il punteggio di due a zero al termine di una partita senza storia. (Giallorossi.net)