Pesaro, in Baia Flaminia Ztl e ticket sosta. I residenti e le attività: «Informati a giochi fatti». Ippaso: «Con il Comune si era parlato d’altro»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PESARO La sperimentazione dell’accoppiata Ztl trisettimanale e sosta a pagamento nel weekend per la zona di Baia Flaminia, annunciata con congruo anticipo dal Comune, sarà la novità viaria della stagione estiva e, come tutte le novità, il giorno dopo le reazioni sono contrastanti. I residenti temono complicazioni, chiedono agevolazioni per il ticket, il consiglio del quartiere 9, Baia-Soria-Tombaccia-Santa Maria delle Fabbrecce, che si è riunito giusto mercoledì sera, lamenta di aver saputo la novità a giochi fatti, i gestori delle attività commerciali si dividono tra favorevoli e dubbiosi. (corriereadriatico.it)
Ne parlano anche altre testate
Numeri in crescita e bilancio positivo, la Vitrifrigo Arena è da record. A dirlo sono i dati presentati in mattinata dal sindaco Andrea Biancani, dall’assessore alla Cultura Daniele Vimini e dal presidente di Aspes Luca Pieri che riportano un aumento costante negli ultimi 3 anni: (Vivere Pesaro)
Sono queste le novità annunciate dal sindaco Andrea Biancani e dalle assessore alle Attività Economiche Francesca Frenquellucci e alla Viabilità Sara Mengucci in vista dell’estate 2025. (Vivere Pesaro)
"L’area di viale Trieste – dice il sindaco Andrea Biancani – sarà suddivisa in tre zone. La prima area, compresa tra piazzale della Libertà e viale Zara, sarà sempre transitabile, tranne il venerdì, sabato e domenica che diventerà ztl dalle ore 19 alle ore 6. (il Resto del Carlino)
– Cambiano viabilità e organizzazione dei parcheggi in Baia Flaminia per la prossima stagione estiva. Per la prima volta, nei mesi di luglio ed agosto e nelle giornate di sabato e domenica, via Londra e via Bruxelles diventeranno interamente ztl dalle ore 19 alle 6 (così come già avviene per la giornata del martedì in occasione di Baby Baia). (il Resto del Carlino)
"Abbiamo diviso la zona mare in cinque aree (Sottomonte, viale Trieste, Porto, Baia Flaminia Piazza Europa e Baia Campo di Marte), raggruppate però in tre fasce orarie – dice il sindaco di Pesaro, Andrea Biancani –. (il Resto del Carlino)
«L’obiettivo è tenere insieme le esigenze dei residenti, turisti, attività e giovani. Per una città accogliente e capace di promuovere eventi culturali di altissima qualità, ma anche momenti di svago per tutti». (corriereadriatico.it)