Firmato il rinnovo del Ccnl logistica, trasporto merci e spedizione: un passo avanti per le lavoratrici e i lavoratori del settore

Firmato il rinnovo del Ccnl logistica, trasporto merci e spedizione: un passo avanti per le lavoratrici e i lavoratori del settore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Uiltrasporti ECONOMIA

“Bene il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il settore logistica, traporto merci e spedizione, che interessa circa un milione di lavoratori in Italia. Un accordo atteso da mesi, che introduce significative novità sia dal punto di vista economico che normativo”. È quanto hanno dichiarato la segretaria confederale della Uil, Vera Buonomo e il segretario generale della Uiltrasporti, Marco Verzari. (Uiltrasporti)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’intesa è giunta al termine di quattro giorni di trattative e ha causato la revoca dello sciopero nazionale dei lavoratori interessati che i sindacati avevano indetto per il 9 e 10 dicembre 2024. (TrasportoEuropa)

Dopo quattro giorni di trattativa, durante la notte le associazioni datoriali e i sindacati confederali Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti hanno infatti firmato la nuova intesa che prevede diverse novità, anche per la parte economica. (Rivista TIR)

Firmato il verbale di accordo per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) Logistica, Trasporto Merci e Spedizione, che coinvolgerà oltre un milione di lavoratori del settore.L'accordo è stato siglato nella notte del 6 dicembre a Roma da Legacoop Produzione e Servizi insieme alle principali associazioni datoriali e ai sindacati di categoria Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti, portando alla revoca dello sciopero previsto per il 9 e 10 dicembre. (LA STAMPA Finanza)

CCNL Logistica, firmato nella notte il rinnovo del contratto nazionale

“Importante e positivo l’accordo raggiunto per il rinnovo del Ccnl logistica, trasporto merci e spedizione, frutto della determinazione della Fit Cisl e delle altre categorie. (CISL)

Il Napoli punta ad un calciomercato importante già a gennaio, tre i possibili colpi per rinforzare la rosa: la fumata bianca arriverà ad una sola condizione (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Si tratta del culmine di una trattativa che andava avanti da mesi, e il cui stallo aveva generato nelle ultime settimane non poche polemiche e minacce di scioperi e fermi. Ma alla fine, e alle prime luci dell’alba a quanto pare, è arrivata l’attesa fumata bianca, con la firma del rinnovo del contratto nazionale (CCNL) logistica, trasporto merci e spedizione. (https://vadoetornoweb.com/)