Il ruolo del neuromarketing al G7 dell'agricoltura di Siracusa

Il ruolo del neuromarketing al G7 dell'agricoltura di Siracusa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gambero Rosso INTERNO

Dopo due anni di lavoro e la visita di una giuria nel settembre del 2023, finalmente la Regione Sicilia ha ottenuto il titolo di European Region of Gastronomy per il 2025. Non si è trattato di una gara ma di un’attenta valutazione di un dossier di candidatura che ha previsto precise attività da parte dell’intera Regione, sia nella fase preparatoria nel 2024 che in tutto il 2025. Tra queste attività, si segnalano il recupero delle vecchie tradizioni e la valorizzazione del prodotto locale (si pensi che cosa significhi nel mondo del vino), il rispetto della sostenibilità nei processi produttivi e in quelli distributivi. (Gambero Rosso)

Ne parlano anche altre testate

Un agricoltore al lavoro in un campo di fagioli di San Quirino, un presidio slow food - Slow Food In vista del G7 Agricoltura, che si terrà dal 26 al 28 settembre a Ortigia, a Siracusa, Slow Food ha presentato la sua lista di proposte ai governi per un cibo buono, pulito e giusto per tutti: (Avvenire)

La Sicilia è ancora di più al centro del network di Aereoitalia. Da oggi saranno in vendita i nuovi collegamenti per la Winter Season 2025: da Catania, i passeggeri potranno volare verso Bergamo, Olbia, Roma e Tunisi. (Monrealelive.it)

Lo prevede un’ordinanza emessa dal settore Ambiente e che rientra negli accordi tra le istituzioni locali con il ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste che organizza i due eventi. (SiracusaOggi.it)

Al G7 dell’agricoltura i vini dell’Oltrepo nello stand lombardo

“DiviNazione”: nome che è tutto un programma, forse secondo solamente agli ormai antichi fasti di “Open to Meraviglia“. Ma di che si tratta? Ve lo spieghiamo noi: un expo che si svolgerà dal 21 al 29 settembre a Siracusa, nell’isola di Ortigia, contestualmente (e, almeno in via teorica, in maniera parallela) al G7 dell’Agricoltura, che invece si articolerà su appena tre giorni. (Dissapore)

È un’iniziativa di carattere sociale per stimolare l’attenzione verso una realtà punto di riferimento per chi si trova in una condizione di difficoltà. La struttura opera nel cuore del centro storico e garantisce l’accoglienza alle donne e ai loro figli, garantendo anche un sostegno morale per sfuggire alla solitudine del disagio e riacquistare la giusta fiducia per ripartire. (SARdies.it)

Anche il Consorzio Oltrepo, insieme ad altri consorzi di vini e prodotti lombardi e del Nord Italia, sarà protagonista all’Expo dell’agricoltura e della pesca “Divinazione Expo 24”, organizzato nell’ambito dell’incontro dei ministri dell’Agricoltura dei sette Paesi più industrializzati del mondo, che si te… (La Provincia Pavese)