Dialoghi Comune-Fiorentina, Commisso apre per il Franchi: serve un accordo
Al momento, i fondi disponibili per il restyling non sono sufficienti, e mancano le risorse per completare alcuni aspetti cruciali, come le coperture dello stadio. Commisso ha suggerito la possibilità di utilizzare il project financing per il secondo lotto di lavori, ma resta cruciale un accordo definitivo tra le parti. Il cronoprogramma dei lavori è ancora incerto, e senza una risposta chiara dal Comune, il rischio di ulteriori ritardi rimane alto. (Viola News)
Se ne è parlato anche su altri giornali
“Alla luce delle dichiarazioni odierne rilasciate dal Presidente della Fiorentina e dall’Ex sindaco Nardella, tra loro contraddittorie, abbiamo depositato un’istanza di accesso agli atti per far luce sulle vicende legate alla ristrutturazione dell’impianto comunale Artemio Franchi, i cui lavori sono stati avviati sulla base dei fondi europei del PNRR". (fiorentinanews.com)
Foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom Questa la richiesta di accesso agli atti depositata in data odierna: (Firenze Viola)
Il direttore del Corriere Fiorentino Roberto De Ponti ha parlato a Radio Bruno dopo l'intervista odierna del proprio quotidiano al presidente viola Rocco Commisso, tornando sul fondamentale tema stadio della squadra gigliata. (fiorentinanews.com)
"Se i cantieri non finiscono in tempi ragionevoli, per la Fiorentina è un disastro, come non si stancano di dire i dirigenti viola. Se il controllo totale dello stadio sarà della Fiorentina, con una concessione lunga, per gestire marketing, costi, ricavi, Commisso ha detto che sarebbe disposto ad aiutare a finire i lavori, è un'occasione da non lasciarsi scappare”. (fiorentinanews.com)
Non ricordo in passato un'apertura tale sul Franchi. Aspetta di incontrare la Sindaca Funaro per vedere se si può fare qualcosa insieme. (Firenze Viola)
Intervistato dall'edizione odierna del Corriere Fiorentino, il presidente viola Rocco Commisso ha parlato della burocrazia italiana e se è riuscito a capirla a cinque anni dal suo arrivo: "Mai! In America, se rispetti le regole, c’è molta più libertà di agire. (Tutto Napoli)