Giubileo: ideatore Luce mascotte Anno Santo, 'cultura pop alla Santa Sede'
'Si chiama Luce la mascotte in stile manga dell’Anno Santo. Luce e’ stata disegnata dall’illustratore Simone Legno, ed è stata concepita con l'intento di riflettere la cultura pop, particolarmente apprezzata dai giovani, e porta con sé un messaggio di speranza e accoglienza. Luce è una pellegrina che indossa gli elementi tipici del viaggiatore: un k-way giallo per ripararsi dalle intemperie, stivali sporchi di terra che testimoniano il cammino già percorso, una croce missionaria al collo e il bastone del pellegrino. (Adnkronos)
Su altre testate
La figura realizzata per l’anno santo e per l’expo di Osaka suscita le ire degli ultratradizionalisti. (la Repubblica)
E' disegnata da Simone Legno fondatore del ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Accessorio, icona, gabbia letale o simbolo di oppressione? La crinolina è stata tutto questo: ecco perché e perché la moda l'ha recuperata Cos’è la crinolina? (Roba da Donne)
Protagonista sarà proprio lei, Luce. Luce, una giovane pellegrina con il crocifisso al collo e gli occhi in stile manga, sarà la mascotte ufficiale del Giubileo e verrà presentata al Lucca Comics & Games. (Luce)
Appena presentata è già nella bufera la mascotte del Giubileo, l’anno santo della Chiesa cattolica che inizierà a dicembre. Si chiama "Luce" e assomiglia in modo inquietante a Greta Thumberg. (Secolo d'Italia)
Si chiama Luce ed è la nuova mascotte ufficiale del Giubileo 2025 della Chiesa cattolica. Una creazione che strizza l’occhio al mondo giapponese dei manga e degli anime e che dimostra, soprattutto, la volontà del Vaticano di rivolgersi direttamente ai giovani. (Il Fatto Quotidiano)