Meteo: Maltempo con due Cicloni nel Weekend, gli effetti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Previsioni meteo per il weekend Weekend di maltempo, ben 2 cicloni provocheranno piogge e temporali sull'Italia tra Sabato 29 e Domenica 30 Marzo. Ma andiamo con ordine. In queste ore l'ingresso di correnti d'aria fredde ed instabili (di origine polare) sta favorendo la formazione di un ciclone sui nostri mari che provocherà una pericolosa fase di maltempo almeno fino a Venerdì 28 Marzo. Quest'area di bassa pressione verrà agganciata e rinvigorita nel corso del fine settimana da un secondo ciclone in discesa dal Nord Europa: da questa unione prenderà vita una più vasta area depressionaria in grado di provocare non poche precipitazioni e intensi venti di burrasca. (iLMeteo.it)

Su altre testate

Weekend, ancora piogge e temporali su alcune regioni Weekend, torna la pioggia. Pare proprio che la "maledizione del fine settimana" non voglia darci tregua: tra Sabato 29 e Domenica 30 Marzo ci aspettiamo precipitazioni su molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

Allerta Meteo per “fenomeni intensi e persistenti” tra cui piogge eccessive, trombe marine, locali grandinate e vento forte. In considerazione della situazione, il servizio PRETEMP (gruppo di lavoro che si pone l’obiettivo di studiare e prevedere i fenomeni temporaleschi severi sul territorio italiano) ha pubblicato un nuovo bollettino di previsioni probabilistiche. (MeteoWeb)

Fino alla giornata di domenica, il versante adriatico e il meridione saranno raggiunti da precipitazioni a più riprese con vento forte e clima fresco. (MeteoLive.it)

Situazione potenzialmente critica su alcune regioni a causa delle piogge intense e persistenti delle ultime ore. (la Repubblica)

La permanenza di una circolazione vorticosa in area mediterranea, spiega 3B Meteo, sarà causa del prolungamento di condizioni di instabilità su alcune regioni almeno fino a venerdì 28 marzo. Andrà meglio al Nord, dove si beneficerà di un promontorio anticiclonico in espansione sull'Europa centrale. (ilmessaggero.it)

Maltempo sull'Italia, con allerta meteo in particolare per il medio Adriatico e il Sud, per le prossime 48 ore. La situazione è potenzialmente critica su alcune regioni a causa delle piogge intense e persistenti delle ultime ore. (Adnkronos)