Mattarella a Caivano, il Prefetto: "Uno sprone ad andare avanti"

Mattarella a Caivano, il Prefetto: Uno sprone ad andare avanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Ottopagine INTERNO

Mattarella a Caivano, il Prefetto: "Uno sprone ad andare avanti" Ovazione per il Capo dello Stato che ha partecipato alla messa al Parco Verde "La visita del Presidente Mattarella nei giorni scorsi ai tanti tesori di Napoli e ieri a Caivano costituisce un ulteriore sprone ad andare avanti. Io non posso che essere davvero grato al Presidente per quello che ha fatto, che sta facendo e che sicuramente farà". (Ottopagine)

Ne parlano anche altre fonti

Mattarella a messa a Caivano da don Patriciello: "Questa comunità è importante" Il presidente della Repubblica nella chiesa del Parco Verde (Ottopagine)

Da ieri pomeriggio il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è in giro per Napoli e pronvicia. In particolare, ieri Mattarella è stato in visita al belvedere di San Martino. (ilmattino.it)

“Mattarella ha apprezzato gli sforzi sin qui fatti e poi, da buon cristiano, ha condiviso la speranza del cambiamento”. Lo spiega in un’intervista don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano, dopo la visita a sorpresa del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (anteprima24.it)

Mattarella a Caivano da don Patriciello, così è nata la visita: «Una telefonata del prefetto per gli orari delle messe, poi la sorpresa»

«Il modello Caivano ha funzionato: per questo abbiamo deciso di esportarlo anche per altre realtà», spiega Alfredo Mantovano, sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri. E aggiunge: «Alla base, però, c’è un lavoro collettivo che prevede una grande sinergia istituzionale: altrimenti tutto questo non sarebbe possibile». (ilmattino.it)

Prima di lascire Napoli, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha voluto fare tappa al Parco Verde di Caivano, partecipando alla Messa celebrata da don Maurizio Patriciello. Un gesto simbolico, accompagnato da parole dense di significato e di speranza per una comunità che combatte ogni giorno per risollevarsi dalle difficoltà. (Famiglia Cristiana)

E don Maurizio Patriciello non si era sorpreso e tantomeno insospettito. Il prefetto gli aveva telefonato sabato per chiedergli gli orari delle messe domenicali. (Corriere della Sera)