Kristi Noem, "perché ho sparato al mio cane": è il nuovo capo della sicurezza di Trump
Si chiama Kristi Noem, ha 52 anni e quattro figli ed è la governatrice del Sud Dakota: Donald Trump, eletto presidente degli Stati Uniti lo scorso 5 novembre, vuole metterla a capo della sicurezza nazionale. La politica aveva fatto parlare di sé in passato per aver ucciso Cricket, il suo cane di 14 mesi, perché troppo “irrequieto”. La rivelazione era stata fatta da lei stessa nel suo libro di memorie “No Going Back: The Truth on What's Wrong with Politics and How We Move America Forward”. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altri giornali
Si è molto parlato di lei perché ha confessato di aver ucciso il suo cane. Ora di Kristi Noem, 52 anni, quattro figli, governatrice del South Dakota, si parla perché è la prossima capa dell’Homeland security, il dipartimento che in America controlla le frontiere, si occupa di immigrazione, anti-terrorismo, cybersecurity, disastri naturali. (Il Sole 24 ORE)
È tristemente nota per aver ucciso a sangue freddo il suo cane, ma tra le prerogative di Kristi Noem, nominata da Trump (ma non ancora confermata dal Senato) a capo del Dipartimento per la Sicurezza Interna (DHS), vi è anche quella di essere una convinta negazionista del cambiamento climatico. (Key4biz.it)
La scelta è controversa e ha riacceso le polemiche su un episodio riportato dalla stessa Noem: l’uccisione del suo cane da caccia Cricket, un cucciolo di 14 mesi, per problemi di addestramento. (Virgilio Notizie)
Kristi Noem, 52 anni e quattro figli, è la fedelissima governatrice del Sud Dakota che Donald Trump aveva brevemente considerato come vicepresidente: salvo accantonare la nomina per le polemiche seguite alla pubblicazione del suo memoir “No Going Back” dove descriveva come aveva ucciso a sangue freddo il suo cucciolo di cane Cricket perché troppo “irrequieto” per sottolineare quanto fosse pronta … (la Repubblica)
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha scelto la governatrice del South Dakota, Kristi Noem, per dirigere il Dipartimento della sicurezza interna del Paese. (L'HuffPost)
Il neo presidente Usa Donald Trump, fresco vincitore delle elezioni, avrebbe scelto come Segretario alla sicurezza interna della sua amministrazione Kristi Noem, la governatrice del South Dakota. (Today.it)