Genoa, ricapitalizzazione approvata: c'è tempo sino al 15 gennaio per capire chi la farà

Ha preso il via alle 10 l’assemblea dei soci nella sede del Genoa all’interno di Villa Rostan. L’attesa capitalizzazione è stata approvata, ma per il momento non c’è l’identikit di chi la farà. C’è tempo fino al 15 gennaio per capire chi metterà i soldi. La partita dunque resta aperta, anche se c’è da interpretare una situazione in divenire. Il ceo Blazquez ha detto che ci sono comunque delle richieste per il Genoa. (Telenord.it)

Ne parlano anche altri giornali

«Per la prima volta la Giunta Rocca dà attuazione alla legge regionale del 2015, e lo fa, innanzitutto, attraverso la recente approvazione del Piano pluriennale di programmazione sull’artigianato, concertato con le associazioni e con lo stanziamento in bilancio di complessivi 9 milioni di euro per interventi volti alla tutela, lo sviluppo e la promozione delle produzioni artigiane, nelle loro diverse espressioni territoriali, tradizionali e artistiche. (Frosinone News)

Genova. Bilancio al 30 giugno 2024 approvato, così come la richiesta di un aumento di capitale da 40 milioni di euro - rivolta a investitori esterni - per ripianare una perdita di 38,8 milioni. E' quanto emerso dall'assemblea degli azionisti del Genoa che si è tenuta nella mattinata di oggi, 14 dicembre, nella sede del club a Villa Rostan (Genova24.it)

Si è tenuta questa mattina nella sede di Villa Rostan l’assemblea degli azionisti del Genoa. Un’ora e mezza dove é stato approvato l’ordine del giorno con il bilancio al 30 giugno 2024. Si va quindi verso l’aumento di capitale da 40 milioni di euro che verrà deliberato il 15 gennaio prossimo, più 5 milioni che verranno prese dalle casse societarie. (TUTTO mercato WEB)

Genoa, 777 esce ufficialmente di scena: sarà A-Cap a garantire il prosieguo della stagione

E' il giorno dell’assemblea degli azionisti del Genoa, iniziata intorno alle 10 nella sede di Villa Rostan a Pegli.Questi i punti all’ordine del giorno: analisi e approvazione del bilancio al 30 giugno 2024; proposta di aumento del capitale sociale per complessivi 45.356.262 euro, di cui 5.356.262 a titolo gratuito tramite imputazione a capitale delle riserve disponibili, come riportato in una nota ufficiale del club; conferma della nomina del consigliere Alessandro Francesco Giudice e revoca dei consiglieri Steven William Pasko, Joshua Craig Wander e Adam Randall Weiss, espressione di 777 Partners. (Telenord.it)

Approvata la revoca dal Cda dei tre vecchi proprietari, i 777 Partners,Wander, Pasko e Weiss. Il consiglio è stato invece confermato nelle figure del ceo Blazquez, del presidente Zangrillo, del dg Ricciardella e del manager Giudice. (LevanteNews.it)

Almeno per il momento. L'assemblea dei soci odierna del club più antico d'Italia ha votato l'esautorazione dei ruoli per Steven Pasko, Joshua Wander e Adam Weiss, sancendo la definitiva uscita di scena della 777 Partners, la holding americana che nel novembre 2021 aveva prelevato la proprietà della società rossoblù dalle mani di Enrico Preziosi, e il contestuale passaggio del pacchetto di maggioranza alla A-Cap. (Calciomercato.com)