Fiumicino – Lutto cittadino per la morte dei due pescatori Massimo e Claudio Di Biase
Fiumicino – Lutto cittadino per la morte dei due pescatori Massimo e Claudio Di Biase La loro imbarcazione si è rovesciata questa notte mentre erano in mare a pescare FIUMICINO – Una tragedia quella che ha colpito ieri Fiumicino. A causa del mare grosso e delle forti raffiche di vento, una vongolara di 13 metri chiamata “Sette Fratelli” si è rovesciata e sono stati inghiottiti dalle onde padre e figlio, Massimo e Claudio Di Biase, di 62 e 29 anni: due pescatori conosciutissimi sul litorale anche per i loro punti vendita. (Paolo Gianlorenzo)
Se ne è parlato anche su altri media
I soccorsi Dalle informazioni acquisite, l'equipaggio risulta composto da due persone. Sotto il coordinamento della Sala Operativa della Guardia Costiera di Civitavecchia, inviate in area la motovedetta SAR CP 836 della Guardia Costiera di Fiumicino, un rimorchiatore ed una squadra di subacquei dei Vigili del Fuoco. (ilgazzettino.it)
Quel lavoro che li chiamava a svegliarsi nel cuore della notte, ad affrontare il mare anche nelle peggiori intemperie. Eppure, lo hanno sempre fatto con dedizione e passione, portando onore al nostro territorio». (ilmessaggero.it)
La scomparsa di Massimo e Claudio Di Biase, conosciuti da tutti come degli instancabili lavoratori, lascia un vuoto profondo. È stato dichiarato lutto cittadino per la scomparsa dei due pescatori che hanno perso tragicamente la vita in mare nel pomeriggio di domenica. (Civonline)
Fumicino – In segno di rispetto e vicinanza per la tragica scomparsa dei due pescatori, l’Amministrazione Comunale ha proclamato per oggi il lutto cittadino. Come ulteriore gesto di cordoglio, le luminarie natalizie rimarranno spente per tutta la giornata. (Comune di Fiumicino)
Un peschereccio di 13 metri, una vongolara per la precisione, è affondato al largo di Focene, sul litorale laziale di Fiumicino. Il corpo di uno dei due pescatori dispersi è stato recuperato senza vita in prossimità della stessa località, a circa 500 metri dal Lido del Carabiniere. (ilmessaggero.it)
“L’Amministrazione comunale di Civitavecchia esprime il più profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Massimo Di Biase e Claudio Di Biase, vittime dell’affondamento del peschereccio al largo delle coste laziali. (TerzoBinario.it)