MacBook Pro, la HDMI non sarebbe una 2.1: supportati display 4K fino a 60Hz

Secondo quanto si legge nelle specifiche hardware, tuttavia, questa porta è limitata a 4K a 60Hz.

Tra le novità dei nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici annunciati ieri da Apple c'è sicuramente anche l'ampia connettività offerta non più esclusivamente tramite le porta Type-C/Thunderbolt ma anche tramite una più classica HDMI che è tornata dopo un'assenza di circa 5 anni.

Una porta HDMI 2.1 sarebbe stata in grado di gestire display 4K fino a 120Hz e larghezza di banda fino a 48 gigabit al secondo

Di conseguenza, è lecito supporre che si tratti di una HDMI 2.0 anziché HDMI 2.1 anche se non è da escludere che ci siano delle limitazioni di banda del bus. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco gli sfondi in blu, blu scuro, rosso e rosso scuro:. (TuttoTech.net)

Oltre alle tante novità estetiche e prestazionali dei nuovi MacBook Pro, diamo uno sguardo a come cambiano alcuni aspetti come tastiera, porte e speaker rispetto al modello precedente. I nuovi modelli di MacBook Pro con chip M1 Pro e M1 Max sono disponibili in grigio siderale e argento. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

Viceversa MacBook Pro 2021 da 14 pollici richiede un alimentatore da 67W nella versione con processore a 8 core, mentre il modello con processore da 10 core richiede un alimentatore da 96W, come rileva MacRumors. (macitynet.it)

Il MacBook Pro da 16 pollici ha un prezzo che parte da 2.849 euro Se negli smartphone, Apple sta cercando in tutti i modi di rimuoverlo, nei nuovi MacBook Pro sembra invece più grande. (Android Italy)

Occorre rilevare che negli Stati Uniti i MacBook Pro 14” e 16” sono indicati con spedizioni a 3-4 settimane e per alcune configurazioni personalizzate il sistema di Apple Store online ha indicato la consegna a dicembre inoltrato. (macitynet.it)

Sfida a Spotify sulla musica. Una delle maggiori novità di “Unleashed” è il servizio Voice Plan, la versione low-cost di Apple Music La competizione sulle prestazioni dei chip. Apple afferma che i portatili MacBook Pro sono stati “completamente re-immaginati”. (CorCom)