Influencer giapponese di 19 anni rapinato della bici da viaggio a Milano

Un noto influencer giapponese di 19 anni, Tatsuya Kushihara, è stato aggredito e derubato a Milano nella notte tra sabato e domenica. Si trovava al ristorante McDonald's di via Farini quando si è accorto che qualcuno gli aveva rubato la bicicletta, il mezzo di trasporto con cui gira per il mondo. La sua testimonianza è stata raccolta dal Corriere della Sera. Mentre radunava i suoi bagagli finiti per terra, Kushihara è stato avvicinato da un uomo che gli ha sottratto il telefono, poi sono arrivati altri uomini ("almeno cinque", ha detto) che lo hanno picchiato con calci e pugni. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Perché se era una tappa programmata del viaggio intercontinentale - partito ad aprile da Kobe, in Giappone - Tatsuya Kushihara, 19 anni, mai avrebbe immaginato di dover rallentare il suo gran tour per una rapina. (Corriere Milano)

“Questa è la storia di un diciannovenne che cerca di viaggiare per il mondo”: si presenta così sui propri canali social – dov’è seguito da migliaia di persone, più di 17mila solo su Instagram – Tatsuya Kushihara, il travel blogger e videomaker giapponese che nella notte tra sabato 19 e domenica 20 ottobre è stato derubato e picchiato da una gang in via Farini. (La Repubblica)

Una vicenda simile era accaduta giusto un anno fa a quando un motociclista, partito dal Kazakistan era giunto a Napoli. Stavolta il protagonista della sgradevole vicenda è un giovane appassionato ciclista giapponese: Tatsuya Kushihara, sui social @tabibito_16. (Moto.it)

Milano: bici rubata a cicloviaggiatore giapponese, come 5 anni fa

Mi sento derubata, ho paura di uscire di casa la sera”, aveva commentato Parietti dopo il furto. Secondo la showgirl tra “Basilio e Milano 3” si aggirerebbe una “banda di ladri” che fa "razzie” continue. (Il Giornale d'Italia)

Il ragazzo aveva già attraversato numerosi Paesi, alcuni dei quali ritenuti più pericolosi del nostro, ma è dovuto arrivare a Milano perché gli succedesse questo. (Corriere della Sera)

Due storie diverse, ma molto simili e con un triste denominatore comune: il furto della propria fedele compagna di viaggio a due ruote, molto più di un semplice mezzo di trasporto. A distanza di 5 anni due cicloviaggiatori giapponesi sono stati derubati della loro bici proprio qui, nel capoluogo della Lombardia. (Bikeitalia)