Nba Cup: Milwaukee travolge Okc ed eredita il trofeo dai Lakers

I Lakers consegnano la Nba Cup ai Milwaukee Bucks, che escono vittoriosi dalla notte di Las Vegas. Non c'è storia nella sfida contro gli Oklahoma Thunder, che si sciolgono come neve al sole con percentuali al tiro infime e un terzo quarto da 14 punti, perdendo con merito col punteggio di 97-81. La seconda edizione del torneo va a Doc Rivers e ai suoi, con un protagonista assoluto: Giannis Antetokounmpo è l'Mvp con 26 punti, 19 rimbalzi e 10 assist. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Che la vittoria dei Bucks in Emirates NBA Cup non avrebbe rappresentato solo una soddisfazione dal punto di vista sportivo era chiaro fin dall’inizio, perché tra le attrattive del nuovo torneo istituito dalla lega nella scorsa stagione il ricco bonus concesso alla squadra campione non rappresenta certo un aspetto secondario. (Sky Sport)

“È un’opportunità per vincere qualcosa collettivamente. Ciò che può significare per il morale della squadra, la coesione, è davvero un’occasione per un gruppo di ottenere una svolta realizzando qualcosa che richiede fiducia”. (NbaReligion)

Per i Thunder, che hanno tirato con il 33.7% dal campo, non brilla troppo la stella Shai Gilgeous-Alexander, che chiude con 21 punti ma faticando tantissimo al tiro senza mai risultare decisivo. (Today.it)

Antetokounmpo come LeBron: la tripla doppia in finale regala la vittoria in Nba Cup e il titolo di Mvp

La regular season della stagione NBA 2024-25 , la n.79 del campionato di basket più famoso del mondo, scatta il 22 ottobre 2024 e terminerà il 13 aprile 2024. L’All-Star Game 2025 si giocherà il 16 febbraio 2024 al Chase Center di San Francisco. (Eurosport IT)

Dopo un inizio di stagione da sole due vittorie in dieci partite, i Milwaukee Bucks hanno raddrizzato la barra nell’ultimo mese vincendo 13 delle ultime 16 gare, tra cui la finale contro Oklahoma City che è valsa la conquista della seconda NBA Cup della storia. (Sky Sport)

I Bucks così completano un clamoroso cambio di passo dopo il pessimo inizio di stagione (2-8), con il 12esimo successo nelle ultime 15 gare disputate. Las Vegas incorona i Milwaukee Bucks nella seconda edizione della Emirates Nba Cup, battuti in finale gli Okhlaoma City Thunder 97-81. (ilmessaggero.it)