Pagelle Tv 2024: da De Martino inarrestabile, al crollo di Amadeus
Voto: 9 Il personaggio TV rivelazione dell'anno. Ha preso le redini di un programma già di gran successo come Affari Tuoi, e senza timori ha fatto cambiamenti estetici e funzionali importanti, confermandolo come uno dei format più amati di questa stagione televisiva. Reggere il confronto con i numeri del suo predecessore non era semplice, ma lui ha superato anche le più rosee aspettative, raggiungendo il top dei conduttori di questo anno. (Libero Magazine)
Ne parlano anche altre testate
Alla fine di questo 2024 quali sono per voi le trasmissioni top&flop dell’anno? Escludiamo i talk politici – per ovvie ragioni essendo su questo portale – iniziando a citare soltanto la sorpresa e novità dell’anno, Francesca Barra: ironica, affonda con la capacità di aspettare e infilza con un sorriso più letale dei suoi stiletti, da sogno, pensionando quelli di Lilli Gruber. (Nicola Porro)
Getting your Trinity Audio player ready... Seguono il Tg5 con il 19,58%, la tgr al 14,09% e il tg3 al 12,45%. Più lontano il tg la7 con il 6,8% (Dire)
Importante anche la performance di RaiPlay, che conta 6.900 titoli, di cui 406 original, con 22,6 milioni di utenti unici registrati e 18,5 milioni di utenti attivi (+5% rispetto al 2023), il 41% dei quali nella fascia under 35. (Tivubiz)
Questione di traini e di illuminazione dei canali. Il Tg1, ad esempio, resta il tg più visto con il 23,56% ma risente moltissimo del cambio del programma traino, che nei primi sei mesi - con 'Reazione a Catena' di Pino Insegno - è calato di 4 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. (Today.it)
La biografia professionale di Cecilia Sala, la giovane reporter presa in ostaggio dai pasdaran iraniani e ancora trattenuta nelle carceri di Teheran, ci dà una chiave di lettura della progressiva riduzione dei telespettatori dei telegiornali sulle grandi reti nazionali. (L'HuffPost)
Il merito, però, più che dei lavoratori dello spettacolo è degli sportivi, sono state le Olimpiadi di Parigi e gli Europei di calcio a segnare i picchi più alti di share. Eppure, quest’anno i telespettatori in Italia sono aumentati. (DiLei)