Lazio-Empoli, le pagelle: inarrestabile Tavares, Guendouzi è ovunque

PROVEDEL 5 Perde il passo e scivola sul cross di Pezzella, potrebbe salvarlo Romagnoli che viene battuto nello stacco e così la sua diventa un’uscita a vuoto. LAZZARI 6 Almeno dieci volate sulla fascia destra nella prima mezz’ora che gli costano un brutto infortunio muscolare. Se solo riuscisse ad azzeccare un cross in mezzo all’area… GILA 7 Ogni volta che si alza il livello della contesa, sbuca lui con il suo temperamento e il senso dell’anticipo con cui annienta Solbakken e Sebastiano Esposito quando capitano dalle sue parti. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tra le mura amiche dello stadio Olimpico i biancocelesti vanno sotto per il gol di Esposito al 9′ ma la ribaltano con Zaccagni, a segno al 4′ di recupero del primo tempo, e Pedro al 39′ della ripresa. (Adnkronos) – La Lazio batte 2-1 in rimonta l’Empoli, chiude una settimana perfetta con tre vittorie in tre partite e sale al 3° posto in classifica agganciando la Juventus a quota 13. (OglioPoNews)

La Lazio sale al terzo posto in classifica, a pari punti con la Juventus. (Corriere della Sera)

Il gol preso nel recupero ha cambiato la partita a livello mentale. La spinta del pubblico può far cambiare l'esito di una partita. (Tiscali)

Empoli, D’Aversa pensa già al Napoli: la battuta su Kvara “accende” la sfida

Quella contro l’Empoli sembrava la più classica delle partite perse a sorpresa negli ultimi anni dai biancocelesti, messe apposta nel calendario per far inciampare i biancocelesti sul più bello e interrompere un buon momento dal punto di vista dei risultato e (di conseguenza) del morale. (Calciomercato.com)

Ecco le dichiarazioni, riportate da lalaziosiamonoi.it e TMW: “Sicuramente ho dei rimpianti, i ragazzi hanno fatto una bella prestazione.... (SOS Fanta)

Weekend dal dolce sapore per il Napoli, primo in classifica con due punti di vantaggio sull’Inter che insegue. Gli azzurri hanno concluso la settima giornata del proprio campionato con l’ennesima vittoria conquistata tra le mura amiche del Maradona, diventato un vero e proprio fortino sotto la gestione di Antonio Conte. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)