LE DICHIARAZIONI DAL VENERDÌ DI PORTIMAO: "Penso che prima della fine di agosto definiremo tutto"

Nel corso della prima giornata del Round Pirelli del Portogallo valido per il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike abbiamo parlato con alcune persone chiave del paddock in merito a diversi temi. Aggiornamenti sullo schieramento 2025 e analisi su questo weekend: c’è tanto di cui parlare all’Autodromo Internacional do Algarve. Serafino Foti (Team Manager Aruba.it Racing – Ducati): “Penso che prima della fine di agosto definiremo tutto” Foti ha spiegato il problema occorso a Nicolò Bulega (Aruba. (WorldSBK)

La notizia riportata su altri giornali

1’40”681 il tempo di Danilo, che precede il compagno di marca Alvaro Bautista. Danilo Petrucci brilla nel tramonto di Portimao. (Motosprint)

Il due volte campione del mondo ha spiegato la sua caduta in curva 11 per via della perdita dell’anteriore della sua Panigale V4 R, finendo nella ghiaia e terminando così in anticipo la sua giornata. (WorldSBK)

Ha proseguito Andrea Locatelli con una scivolata, mentre pochi minuti dopo Remy Gardner ha dovuto lasciare la pista a causa del fumo che usciva dal motore della sua Yamaha. E’ successo un po’ di tutto in questo secondo turno di prove libere che si è svolto nel tardo pomeriggio sul fantastico tracciato di Portimao. (Moto.it)

Superbike, Petrucci sogna il podio: "Sorpreso, devo restare calmo"

Petrucci, in particolare, ha effettuato tutto il turno delle FP1 con lo stesso treno di gomme, portando a termine 18 giri. (Terni in rete)

Il ternano è il migliore nel venerdì portoghese nel quale il turco deve fare i conti con due problemi tecnici (WorldSBK)

C’è lui davanti a tutti al termine della giornata, suo il miglior tempo in FP2: 1’40.681. Un fantastico Danilo Petrucci nel venerdì di prove libere Superbike a Portimao. (Corse di Moto)