Le famiglie con reddito basso possono avere un impianto fotovoltaico gratis. Ecco come

Si chiama Reddito Energetico ed è un insieme di agevolazioni per l’acquisto e l’installazione di un impianto fotovoltaico per l’autoconsumo. L’incentivo ha un valore massimo pari a 11.000€ e riguarda le famiglie con reddito basso. Si può far domanda tra qualche giorno. (DDay.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Guida aggiornata agli incentivi statali e regionali per il fotovoltaico 2024 Anche nel 2024, in Italia, i privati cittadini possono dotarsi di un impianto fotovoltaico facendo affidamento su una serie di sussidi dedicati, dai bandi regionali ai contributi statali. (Rinnovabili)

Di seguito è proposta una guida su come dichiarare gli impianti fotovoltaici per poter ottenere la detrazione nel 730, del 50%, messa a disposizione per i lavori attuati nel 2024. (idealista.it/news)

CAMPOBASSO. Mercoledì 3 luglio 2024, alle ore 17:00 presso la Sala Conferenze del GAL “Molise verso il 2000” in Via Monsignor Bologna 15 a Campobasso, si svolgerà un evento informativo sul bando "Reddito Energetico 2024". (Termoli Online)

Gal Molise, il 3 luglio l'evento sul Fondo Nazionale Reddito Energetico 2024

Sarà disponibile da dopodomani, 5 luglio 2024, il bonus, chiamato Reddito Energetico Nazionale, un finanziamento in conto capitale per la realizzazione di impianti fotovoltaici a uso domestico di potenza tra 2 kW e 6 kW, a servizio di unità immobiliari di tipo residenziale che sono nella titolarità di nuclei familiari in condizione di disagio economico, con l’obiettivo di sostenere l’autoconsumo energetico e favorire la diffusione delle energie rinnovabili. (TuttoTech.net)

Chi ha già un impianto fotovoltaico avrà sicuramente sentito parlare di ritiro dedicato e di semplificazione delle procedure per la commercializzazione dell’energia elettrica, ma non tutti conoscono nel dettaglio come funziona e quali sono i requisiti per accedervi. (Edilizia.com)

Il Reddito Energetico Nazionale è un finanziamento a fondo perduto destinato a coprire tutte le spese per la realizzazione di impianti fotovoltaici a uso domestico, di potenza non inferiore a 2 kW e non superiore a 6 kW (Il Quotidiano del Molse)