Retegui e Scamacca out: Gasperini sa giocare senza punte, ma visto che Vlahovic?

Altri dettagli:
Israele e l'apartheid

Nella macchina Atalanta che Gian Piero Gasperini sta mandando al massimo dei suoi giri, c'è un reparto che da inizio stagione soffre eccessivamente sul fronte infortuni: Gianluca Scamacca ha dovuto fare i conti con il crociato a inizio agosto, per sostituirlo è arrivato Mateo Retegui che ha segnato tanto, ma nell'ultima gara contro l'Empoli ha riportato una lesione di primo grado al muscolo retto femorale della gamba sinistra. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri giornali

Continua la preparazione dell'Atalanta in vista del match contro la Lazio. Starà fuori circa 15-20 giorni. (La Lazio Siamo Noi)

Nonostante l’infortunio, Retegui potrebbe accompagnare la squadra in Arabia Saudita per sostenere i compagni, ma non sarà disponibile né per la semifinale contro l’Inter, prevista il 2 gennaio alle 20, né per l’eventuale finale del 6 gennaio. (TuttoUdinese.it)

L'Atalanta deve fare i conti con l'infortunio di Mateo Retegui. Il centravanti azzurro si è infortunato durante l'ultima sfida di campionato vinta contro l'Empoli e gli esami a cui si è sottoposto nelle ultime ore hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo retto femorale della gamba sinistra, un problema delicato che come detto lo porterà a saltare le prossime sfide della Dea. (Firenze Viola)

Atalanta, lesione al retto femorale per Retegui: in dubbio per l'Udinese

L'attaccante, secondo quanto riportato da Sky Sport, salterà sicuramente la prossima sfida di campionato contro la Lazio all'Olimpico (sabato 28 dicembre alle ore 20:45) e non sarà a disposizione di Gasperini nemmeno per la Supercoppa italiana che si disputerà in Arabia Saudita a inizio gennaio (la Dea debutterà in semifinale contro l'Inter il 2). (Eurosport IT)

Come appreso da CalcioNews24.com, nella giornata odierna Mateo Retegui ha svolto gli esami strumentali dopo lo stop muscolare accusato nella gara dell’Atalanta contro l’Empoli. Infortunio Retegui: niente Supercoppa italiana per l’attaccante italo-argentino. (Juventus News 24)

COMUNICATO UFFICIALE – “Dopo gli esami strumentali a cui è stato sottoposto dopo l’infortunio che lo ha costretto a uscire nella partita con l’Empoli, a Mateo Retegui è stata riscontrata una lesione di primo grado del muscolo retto femorale sinistro”. (Inter-News)