Trump vince le elezioni americane, da Orban a Netanyahu le congratulazioni dei leader mondiali
Arrivano le prime reazioni alla vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane 2024. Il primo leader a congratularsi con il 47mo presidente degli Stati Uniti è stato Viktor Orban, primo ministro dell'Ungheria, Paese che ha la presidenza di turno del Consiglio Ue. "Il più grande ritorno nella storia politica degli Usa! Congratulazioni al presidente Donald Trump per la sua enorme vittoria. (Adnkronos)
Ne parlano anche altri giornali
«A nome mio e del Governo italiano, le piu' sincere congratulazioni al Presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump.Italia e Stati Uniti sono Nazioni "sorelle", legate da un'alleanza incrollabile, valori comuni e una storica amicizia. (Corriere della Sera)
Anche la premier Giorgia Meloni non si lancia da subito in fe… Per comprendere gli umori nel centrodestra italiano, di fronte al ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca, è sufficiente tendere l’orecchio. (La Stampa)
Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle Infrastrutture, ha espresso il suo parere favorevole riguardo alla vittoria di Donald Trump nelle elezioni statunitensi, dichiarando che questo risultato rappresenta una buona notizia per l’Italia e per il futuro delle nuove generazioni. (Il Dubbio)
Maria Francesca Moro GIORNALISTA (Virgilio Notizie)
Le elezioni americane e i rapporti tra USA e Italia Il vicepremier e ministro dei trasporti, Matte Salvini, è intervenuto per commentare le elezioni presidenziali americane e la vittoria di Donald Trump (rtl.it)
Quello che era inaspettato e fuori dai radar dei sondaggi riguarda invece la dimensione del suo successo. Il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca non è una sorpresa. (Avvenire)