Lisciano Niccone, il Castello di Reschio per la prima volta nella classifica dei migliori 50 hotel del mondo del 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

, 12:42 Per la prima volta il Castello di Reschio entra nella World’s 50 Best Hotels 2024, la classifica dei miglior hotel al mondo che quest'anno ha in Asia, la struttura che domina la graduatoria, il Capella di Bangkok. A Lisciano Niccone, tra le colline umbre nella provincia di Perugia, il Castello di Reschio si guadagna un posto in questa esclusiva classifica al numero 42. La struttura fa parte di una tenuta acquistata 40 anni fa dal Conte Antonio Bolza. (Corriere dell'Umbria)

La notizia riportata su altri media

Sul secondo gradino del podio della seconda edizione dei World's 50 Best Hotel Awards c'è un hotel italiano. Tra gli alberghi e strutture del settore hospitality migliori al mondo troviamo il Passalacqua Hotel sul Lago di Como, già nominato come migliore struttura del pianeta nell'edizione 2023 della classifica. (Fanpage.it)

Quest’anno, però, la classifica ufficialmente proclamata a Londra dei World’s 50 Hotels, ha visto il Capella di Bankok battere tutti e salire alla posizione numero uno. Il Passalacqua di Moltrasio, nella settecentesca villa che ospitò Bellini, l’anno scorso era riuscito nell’impresa di battere l’agguerritissima concorrenza globale e issarsi sul primo gradino del podio. (ComoZero)

«E’ una grandissima soddisfazione, siamo tra le migliori 50 strutture del pianeta e di italiane ce ne sono solo quattro. Ancora, la nostra è l’unica del meridione e poi parliamo di un risultato maturato ad appena due anni dall’apertura. (Il Golfo 24)

I migliori hotel del mondo: gli italiani in classifica Il miglior albergo italiano del 2024 è il Passalacqua, albergo di lusso sul Lago di Como: occupa la seconda posizione nella graduatoria mondiale The World’s 50 Best Hotels dietro al Capella Bangkok e davanti al Rosewood Hong Kong. (inItalia)

La struttura, molto conosciuta tra gli appassionati del genere e dai turisti internazionali nel segmento dei viaggi di lusso, ha avuto da poco anche il riconoscimento della classifica internazionale The 50 Best Hotel, dove si scovano solamente altri tre alloggi italiani. (CiboToday)

Alla posizione 42 si trova Castello di Reschio, hotel di charme umbro in provincia di Perugia, mentre nella top twenty si piazzano Borgo Santandrea di Amalfi (Sa) e il Four Seasons Hotel Firenze, rispettivamente ai numeri 20 e 19. (Italia a Tavola)