Sommer si ritira dalla Svizzera: "È stato un onore"

Sommer si ritira dalla Nazionale, la sua lettera “Dopo un'attenta valutazione, ho deciso di terminare la mia carriera come portiere della nazionale svizzera. È stato un grande onore e un privilegio rappresentare il mio paese per dodici anni in 94 partite internazionali al massimo livello. Con la conclusione di un'altra grande fase finale del Campionato Europeo in Germania, dove ho trascorso anni indimenticabili nella Bundesliga, è giunto il momento di dire addio. (Fantacalcio ®)

Ne parlano anche altri giornali

Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare tutti i miei compagni di squadra, l'intero staff, gli allenatori e ovviamente la mia famiglia, la mia squadra personale e i tifosi svizzeri. La mia attenzione ora è tutta sul mio club, l'Inter, con il quale voglio ancora ottenere molto. (fcinter1908)

Con la conclusione di un altro Europeo nella vicina Germania, dove ho trascorso anni indimenticabili in Bundesliga, è giunto il momento di salutarci". Il portiere dell'Inter: "È stato un grande onore rappresentare il mio Paese". (Tiscali)

Comincia così la lettera a cuore aperto che Yann Sommer, numero 1 nerazzurro, ha voluto dedicare alla sua nazionale e a tutto il popolo svizzero. "Il periodo trascorso in nazionale - aggiunge il portiere svizzero - ha significato molto per me. (La Gazzetta dello Sport)

Yann Sommer lascia la "Nati", il portiere: "È giunto il momento di dire addio"

Questa mattina, a partire dalle 10.30, è prevista una conferenza stampa nella quale interverrà Yann Sommer. Il portiere dell’Inter, reduce da un paio di errori gravi contro il Genoa, non ha certamente iniziato la stagione nel migliore dei modi con la maglia nerazzurra. (Passione Inter)

Giuliano Di Roma – Proprietari fuori casa per una notte e ladri in azione. La proprietaria, una volta rincasata, ha subito compreso che qualcuno si fosse introdotto nella sua proprietà ed ha allertato i Carabinieri. (Frosinone News)

Dal ritiro di Diego Benaglio dopo la Coppa del Mondo 2014, Sommer, trasferitosi al Borussia Mönchengladbach dopo la finale in Brasile, è stato il portiere numero uno. Ha giocato come portiere titolare gli Europei 2016 in Francia (due partite senza subire gol), il torneo itinerante 2021 e gli Europei 2024 in Germania, oltre ai Mondiali 2018 in Russia e ai Mondiali 2022 in Qatar. (Ticinonews.ch)