Moncalieri, suona al vicino e gli spara tre colp di pistola

Moncalieri, suona al vicino e gli spara tre colp di pistola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it INTERNO

A fare fuoco un'ex campionessa di Sci A Moncalieri, in provincia di Torino, l’ex campionessa di sci Vera Schenone, 84 anni, ha sparato a un vicino di casa dopo una lite. L’uomo, 53 anni, è stato raggiunto da tre colpi all’addome e al torace sparati da un revolver regolarmente detenuto dal marito della donna ed è ricoverato in gravissime condizioni. L’uomo è stato operato all’ospedale Molinette. La campionessa italiana di sci ha partecipato alle Olimpiadi di Cortina d’Ampezzo nel 1956, nelle gare di discesa libera, slalom e slalom gigante (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il primo immediato richiamo è l’insegna che da decenni caratterizza l’angolo di via Madama Cristina angolo corso Raffaello, meta di sportivi e amanti della montagna (attività commerciale ceduta definitivamente dalla famiglia ad altri imprenditori negli anni Novanta). (La Stampa)

La donna ha sparato al suo vicino di casa tre-quattro colpi al torace e all'addome dopo una lite. I carabinieri stanno ascoltando anche la compagna del ferito come testimone di quanto accaduto. (il Giornale)

A soli 15 anni, nel 1956, aveva partecipato ai Giochi olimpici di Cortina d'Ampezzo. Adesso è in stato di fermo. E non ha saputo spiegare ai carabinieri il perché del suo gesto (Open)

Moncalieri, suona al vicino e gli spara: il giorno di follia di Vera Schenone, ex olimpionica di 84 anni

Moncalieri — È uscita dalla sua villa nella collina di Moncalieri, nel Torinese, impugnando la pistola regolarmente detenuta in casa dal marito (revolver cal.38 special), ha suonato alla porta del dirimpettaio e ha fatto fuoco quattro volte per una lite dovuta a problemi di vicinato. (La Repubblica)

Ha impugnato la pistola, è uscita di casa e ha sparato al vicino dopo un breve litigio. È così che l’ottantaquattrenne Vera Schenone ha cercato di mettere la parola fine ai dissapori che andavano avanti da mesi. (Corriere della Sera)