COR.SPORT, Sosta dolcissima per Firenze e i tifosi viola
Apre così il commento su Fiorentina-Verona il Corriere dello Sport: "Kean batte Verona 3-1: Firenze gode, Firenze sogna, e sarà una sosta dolcissima per la Fiorentina e i tifosi viola. Che ieri pomeriggio si sono consumati mani e voce per acclamare il centravanti autore della tripletta capace di spazzare via la squadra di Zanetti, che ci aveva anche giustamente creduto ma non aveva fatto i conti con lo strapotere dell’ex Juventus, e poi, sempre i tifosi viola, per trasmettere al gruppo di Palladino un entusiasmo infinito di fronte a una classifica che alle 17 recitava così: Fiorentina al comando insieme a Napoli e Atalanta (Firenze Viola)
La notizia riportata su altre testate
L’attaccante, lasciato andare dalla Juventus in estate, si è completamente reinventato alla Fiorentina, diventando un elemento chiave del gioco verticale voluto da Palladino. (Viola News)
Il Napoli questa mattina ha tenuto la rifinitura: in questi minuti, la squadra ha fatto rientro in hotel, dove c’erano diversi tifosi ad attendere il rientro della squadra di Antonio Conte. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Nelle ultime cinque gare di questa Serie A 2024/25, altrettante vittorie per i viola che respirano aria di altissima classifica: intanto, Belgio e Francia in Nations League questa settimana per Kean che con il compagno di reparto azzurro Matias Retegui spera di fare altrettanto bene in Nazionale. (Europa Calcio)
“Un gol di una vecchia, splendida Fiorentina” “Sul primo gol abbiamo rivisto l’azione di una vecchia, splendida Fiorentina allenata da Ranieri - ha scritto Polverosi - Rui Costa che avanza palla al piede, alza la testa, assist, diagonale di Batistuta; in questo caso Beltran è Rui e Kean è Bati (in questo caso, sia chiaro)”. (fiorentinanews.com)
Serie B – Con il Palermo è arrivato il quarto pari dell’era Greco per i giallazzurri. La truppa ciociara staziona in ultima posizione da 5 giornate di fila e sebbene la sensazione sia quella di un gruppo rinvigorito e capace di lottare con ardore, i fantasmi della C sono ancora lì, dove li avevamo lasciati. (Frosinone News)
KEAN MICIDIALE – Al Franchi, la Fiorentina punta la vetta della classifica. I viola in settimana hanno perso in Conference League contro l’APOEL per 2-1. (Inter-News)