Brunello Cucinelli vola in Borsa dopo i conti sopra le attese: ricavi a +12,4% nei primi nove mesi del 2024

Nonostante le sfide del settore del lusso, la maison umbra ha registrato un fatturato di 920 milioni di euro dall’inizio dell’anno, di cui 300 milioni nell’ultimo trimestre. L’azienda prevede una crescita del 10% per il 2024, 2025 e 2026 Brunello Cucinelli chiude il terzo trimestre 2024 con una crescita del 9,2%, portando i ricavi trimestrali a 300 milioni di euro. Nonostante le difficoltà generali del settore del lusso, accentuate dai recenti timori legati alle performance di Lvmh e Salvatore Ferragamo, che hanno deluso le attese degli analisti e provocato una pioggia di vendite sui titoli fashion & luxury in tutta Europa, la griffe umbra si distingue con risultati superiori alle attese. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Ieri Brunello Cucinelli a mercati chiusi ha diffuso i conti che sono stati superiori alle attese e che hanno visto i ricavi dei 9 mesi in crescita a 920,2 milioni (+12,4%). Inoltre ha confermato una previsione di «crescita sana» del 10% per 2025 e 2026. (Il Sole 24 ORE)

La società del cachemire ha fornito alcune indicazioni finanziarie relative ai primi nove mesi del 2024 e ha confermato l'obiettivo chiudere l'esercizio con una crescita del fatturato nell'ordine del 10%. (SoldiOnline.it)

Intanto, a poche ore dal pronunciamento di S&P e Fitch sull’Italia, lo spread Bund e BTP è sui minimi degli ultimi tre anni, a 120 punti base. Titoli (Websim)

Focus su Brunello Cucinelli

Dopo i timori sul rallentamento del mercato dell’alto di gamma scatenati martedì sera dalle performance di Lvmh e Salvatore Ferragamo, che hanno aperto la stagione delle trimestrali deludendo le attese degli analisti e scatenando una pioggia di vendite sui titoli fashion & luxury in tutte le piazze europee, l’azienda umbra mostra un solido +9,2% che ha portato il fatturato trimestrale a 300 milioni di euro. (business24tv.it)

Il gruppo ha confermato le stime di crescita del 10% annuo per il 2025-26. Nei nove mesi i ricavi sono saliti del 12,4% su base annua a 920,2 milioni di euro. (Italia Oggi)

Il terzo trimestre 2024 sta dando motivi di preoccupazione al settore del lusso, ma non scalfisce Brunello Cucinelli. Che al contrario, continua a correre. Dopo i timori sul rallentamento del mercato dell’alto di gamma scatenati martedì sera dalle performance di Lvmh e Salvatore Ferragamo, che hanno aperto la stagione delle trimestrali deludendo le attese degli analisti e scatenando mercoledì una pioggia di vendite sui titoli fashion & luxury in tutte le piazze europee, l’azienda umbra mostra un solido +9,2% che ha portato il fatturato trimestrale a 300 milioni di euro. (Milano Finanza)