Gasperini, frecciata a Zaniolo: “Deve capire lo spirito dell’Atalanta”

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini sembra aver ritrovato il proprio passo. La squadra ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva in campionato e il quarto risultato utile complessivo tra Serie A e Champions League. Il successo a Venezia, per quanto positivo, non ha però completamente soddisfatto il tecnico, che ha evidenziato alcune lacune offensive. Gasperini, che frecciata a Zaniolo Come sottolinea la Gazzetta allo Sport, tra i giocatori da cui il tecnico si aspetta di più c’è Nicolò Zaniolo, un talento su cui l’Atalanta ha puntato molto. (Calcio Atalanta)

Su altre testate

LUOGO E CONTESTO20.10.2024: Venezia-Atalanta 0-2 La tarda estate in Laguna ti regala una Venezia dolce, le code infinite al traghetto le superi in taxi acqueo di servizio che passa da una città sconosciuta per le grandi rotte e ti porta a Sant’Elena costeggiando una regata di vela. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Pur giocando una partita su ritmi più compassati rispetto a quelli a cui i nerazzurri ci hanno abituati, la squadra di Gasperini ha incassato i tre punti in palio, ha segnato due reti, e soprattutto non ne ha subite. (L'Eco di Bergamo)

La partenza in Serie A del Venezia prosegue a ritmi molto lenti: solo 4 punti racimolati grazie all'unica vittoria contro il Genoa e ad un pareggio con la Fiorentina, mentre è arrivata la terza sconfitta consecutiva. (ilgazzettino.it)

Atalanta, Gasperini: "Non siamo stati brillantissimi, ma solidi e ordinati. Retegui decisivo e su Lookman..."|Serie A

Nella partita è arrivata la rete numero 50 in Serie A per Mario Pašalić, che entra così nella storia della competizione diventando ora, in solitaria, il miglior marcatore croato superando Ivan Perisic a quota 49. (Atalanta)

Partita sbloccata già dopo 6’ da una deviazione di Pasalic su corner: per lui cinquantesimo gol in A dal 2018, miglior marcatore croato di sempre nel nostro campionato, scavalcando Perisic a 49. I nerazzurri ritrovano la vittoria esterna che mancava da due mesi, dalla prima giornata a Lecce, in una gara a senso unico, chiusa ad inizio ripresa con il 2-0. (Quotidiano Sportivo)

Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della vittoria dell’Atalanta per 2-0 sul Venezia, grazie alle reti di Mario Pasalic nel primo tempo – che è diventato il croato con più reti in Serie A, 50 – e del solito Mateo Retegui nella seconda frazione, con l’attaccante che, all’ottavo gol in campionato, stacca momentaneamente Marcus Thuram in testa alla classifica capocannonieri. (Calciomercato.com)