Inaugurazione dell'ArtinGenio Museum alle Officine Garibaldi, ospite Vittorio Sgarbi
Tra le mura antiche e il moderno design delle Officine Garibaldi, giovedì 10 giugno 2021, alle ore 18, sara inaugurato ARTinGENIO MUSEUM, un nuovo polo d’arte contemporanea nel centro della città di Pisa.
Ospite d'eccezione: Vittorio Sgarbi.
In mostra capolavori di calligrafia, di miniatura gotica e rinascimentale, stampe e incisioni che hanno dato il via all’arte in serie.
Nato su iniziativa di ARTinGENIO, progetto di Francesco Corsi, come contenitore di idee, di percorsi, tra le forme dell’arte classica, rinascimentale e i linguaggi dell’arte contemporanea, la realizzazione del museo vede la collaborazione di Officine Garibaldi e PaimBiolabor. (PisaToday)
Ne parlano anche altre fonti
La risposta dell’account Facebook ufficiale di Croce Rossa Italiana (facta.news)
Per questo, a chi sta affrontando una sfida come questa, dico: resistere, resistere, resistere! Le parole del politico e critico d'arte. Vittorio Sgarbi, su Facebook, ha annunciato che è guarito dal cancro, comunicato il 21 marzo scorso. (BlogSicilia.it)
Oggi, sabato 5 giugno, ha postato sui social un messaggio che lascia ben sperare: "È stata dura, ma alla fine è andato tutto bene. Poi chi. https://t.co/wNBHEkau0z @Adnkronos @stampasgarbi pic.twitter. (Corriere di Viterbo)
Del tumore Sgarbi aveva parlato anche in parlamento lo scorso marzo, quando rivolgendosi al vicepresidente della Camera Andrea Mandelli aveva chiesto di poter togliere la mascherina. Dopo poco più di un anno Vittorio Sgarbi annuncia di aver sconfitto il cancro. (Estense.com)
Il messaggio di Vittorio Sgarbi. Un messaggio chiaro, rivolto ai professionisti che lo hanno supportato in questo percorso a tratti tortuoso, un ringraziamento che si estende anche a coloro che gli sono stati accanto in un periodo della sua vita non semplice, ma che è riuscito a superare. (Tv Fanpage)
Tra le mura antiche e il moderno design delle Officine Garibaldi, il 10 giugno alle ore 18.00 inaugura ARTinGENIO MUSEUM, un nuovo polo d’arte contemporanea nel centro della città di Pisa. "Officine Garibaldi sono una realtà fondamentale nel territorio pisano – sottolinea l’assessore alla cultura del comune di Pisa il dott. (gonews)