Torrenti esondati, Bologna è sott'acqua

Oltre 80 millimetri di pioggia caduta in circa quattro ore, dopo giorni di maltempo, hanno allagato buona parte della città di Bologna e del territorio circostante. Dopo un pomeriggio di pioggia incessante la fase critica è cominciata verso le 21, quando è esondato il Ravone, allagando via Saffi una delle principali arterie d'accesso al centro della città, dove, fra l'altro, si trova l'ospedale Maggiore. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

E grossi problemi si sono registrati anche in zona San Lazzaro e parte collinare limitrofa a causa dell'Idice. Bologna città Una vera e propria alluvione che ha colpito soprattutto le zone a ridosso della collina: via San Mamolo, via Putti e via dei Sabbioni sono tra le zone più colpite. (il Resto del Carlino)

Allagamenti e blackout anche in centro a Bologna, in conseguenza della forte ondata di maltempo delle ultime ore. Al cinema Modernissimo, nel cuore della città, scrigno sotterraneo, si segnalano infiltrazioni e un blackout, con l’interruzione della proiezione di stasera. (Gazzetta di Parma)

Esonda il torrente Ravone a Bologna, nella zona sud della città. Il sindaco Matteo Lepore sui social invita tutti i cittadini di via Saffi e zona Ravone a salire immediatamente ai piani alti e restare a casa col (Corriere della Sera)

Bologna sotto fango e acqua. Esondano fiumi in città e in provincia

Ancora forte maltempo nelle ore prossime ore su molte regioni Dopo il Ravone a Bologna, è esondato il Savena a Ponticella di San Lazzaro. La situazione è particolarmente critica su tutta la provincia. (iLMeteo.it)

Giovedì sera, però, la pioggia l’… «Si gonfia e si sgonfia in fretta quando piove», raccontano gli abitanti della zona, in via dell’Industria. (La Repubblica)

#vigilidelfuoco impegnati nelle operazioni con squadre ed elicottero #20ottobre 7:45 pic.twitter.com/bjXf2AC0ZG (AGI - Agenzia Italia)