Israele ha confermato la morte del leader di Hamas

Roma, 17 ott. – In un messaggio a decine di ministri degli Esteri di tutto il mondo, il ministro degli Esteri israeliano Israel Katz ha confermato che il leader di Hamas Yahya Sinwar è stato ucciso. È diventato così il primo esponente del governo dello stato ebraico a confermare la morte di Sinwar in via ufficiale.“Yahya Sinwar, assassino di massa responsabile del massacro e delle atrocità del 7 ottobre, è stato ucciso oggi dai soldati delle Idf”, ha dichiarato Katz, secondo quanto riportato dal suo ufficio. (Agenzia askanews)

Su altri giornali

La tv israeliana, nel pomeriggio, dà una notizia che fa subito il giro del mondo: l’uccisione di Sinwar: capo di Hamas e ideatore dell’attacco del 7 ottobre. Servizio di Maurizio Di Schino Morto Sinwar, il capo di Hamas. (TV2000)

“I nostri nemici non possono nascondersi, perché li inseguiamo e li eliminiamo” è quanto ripete da tempo il governo di Israele e i risultati sono d… (L'HuffPost)

Questo ostacolo ora non esiste più". La morte di Sinwar rappresenta un "bel giorno" per Israele, gli Stati Uniti e il mondo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gaza, media: "Siwar ucciso in un raid Idf"

"Ancora una volta abbiamo dimostrato al mondo come il bene vince sul male", ha affermato sottolineando come "il male ha subito un duro colpo oggi". Così il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, dopo la notizia dell'uccisione del leader di Hamas, Yahya Sinwar, nel sud della Striscia di Gaza. (Adnkronos)

Yahya Sinwar è morto: via al test del DNA Secondo fonti israeliane, Yahya Sinwar, leader di Hamas, è stato ucciso in un’operazione militare a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. L’esercito israeliano ha colpito tre combattenti identificati nell’area di Tal as-Sultan e solo successivamente ha confermato l’identità di uno di loro. (Virgilio Notizie)

Gaza, media: "Siwar ucciso in un raid Idf" 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)