ll Governo incassa la fiducia in Aula alla Camera, Anief esprime delusione: adesso diventa difficile risolvere i problemi in vista del nuovo anno scolastico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Ll Governo incassa la fiducia in Aula alla Camera, Anief esprime delusione: adesso diventa difficile risolvere i problemi in vista del nuovo anno scolastico Di “Il 71/24 potremmo chiamarlo il decreto delle occasioni perse: a questo punto, con il nuovo anno scolastico vicino, diventa difficile risolvere tanti problemi”. Lo dice Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, dopo la fiducia incassata oggi dal Governo in Aula alla Camera sul Decreto Sport e Scuola, con 185 sì, 109 no e 14 astenuti. (Orizzonte Scuola)

Su altri giornali

I sì sono stati 185, i no 109, 4 gli astenuti. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il nuovo docente è previsto per le classi costituite da almeno il 20% di studenti stranieri, che si iscrivono per la prima volta al Sistema nazionale di istruzione. Ok dell'Aula della Camera alla questione di fiducia posta dal governo ieri sul dl Sport-Scuola, che contiene alcune novità sulla scuola. (Fanpage.it)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Dalla Camera fiducia al Governo su decreto sport e scuola, 185 i sì 16 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nel testo figura, l’istituzione della Commissione indipendente per la verifica dell’equilibrio economico e finanziario delle società sportive professionistiche con l’emendamento Mulè che consegnerà, eventualmente, più potere alla Serie A all’interno del Consiglio federale. (Calcio e Finanza)

Il governo incassa la fiducia in Aula alla Camera sul decreto sport e scuola. Il via libera finale di Montecitorio al provvedimento è previsto per domani. (Il Sole 24 ORE)

DL Scuola, Manzi (PD): “Colossale svalorizzazione del sistema nazionale d’istruzione” Di (Orizzonte Scuola)