Gravina ha deciso: “Stop al mercato aperto durante i campionati”

Le parole del presidente della FIGC, Gabriele Gravina, sulla possibilità di far finire il calciomercato prima dell'inizio dei campionati Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato in conferenza stampa della possibilità di far terminare il calciomercato prima dell'inizio dei campionato. Queste le sue parole: (Viola News)

Su altre fonti

Si va dal tempo effettivo di gioco al sistema elettronico di comunicazione tra allenatore e capitano, passando per il VAR anche a chiamata e con la possibilità per l’arbitro di motivare in campo le decisioni assunte con l’ausilio della tecnologia. (TuttoAvellino.it)

Tempo effettivo di gioco, sistema elettronico di comunicazione tra allenatore e capitano, VAR anche a chiamata e con la possibilità per l’arbitro di motivare in campo le decisioni assunte con l’ausilio della tecnologia. (TUTTO mercato WEB)

Gravina, poi, sottolinea come questo sia "un tema che non interessa solo l'Italia e l'unico modo è far diventare questa un'idea di maggioranza nella Uefa. (fcinter1908)

Gravina: “Vogliamo dare il nostro contributo per migliorare il calcio allo scopo di rendere il gioco sempre più spettacolare”

L’invasione della Russia in Ucraina può essere presa in considerazione come punto di rottura dello status quo che per decenni ha contribuito al mantenimento di una parvenza di equilibrio a livello internazionale, inesorabilmente crollato nel febbraio 2022 tra puntuali sanzioni imposte a Mosca e crisi dei principali organi di governance internazionale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’Italia si propone come apripista per alcune novità regolamentari e tecnologiche, come già successo nel 2016 con il Var quando alla guida della Figc c’era Carlo Tavecchio. Nei giorni scorsi Gravina ha scritto all’Ifab – l’International Board, l’organismo della Fifa che può cambiare le norme del calcio – per dare la disponibilità dell’Italia a testare il tempo effettivo e il Var a chiamata. (La Stampa)

Sul tempo effettivo e Var a chiamata: "Vogliamo dare il nostro contributo per migliorare il calcio allo scopo di rendere il gioco sempre più attrattivo e spettacolare, soprattutto per i giovani. (Tutto Juve)