L'ultimo messaggio di Leonardo, il 15enne suicida a Senigallia: «Non ce la faccio più, l'ho spiegato al prof ma lui non mi ascolta»

È mercoledì 9 ottobre e Leonardo Calcina, 15 anni, invia 7 whatsapp alla mamma Viktoryia, tutti dello stesso tenore. È l’sos finale lanciato dal ragazzo, il suo ultimo grido d’aiuto prima di spararsi, quattro giorni dopo, nel buio di un casolare, con la pistola d’ordinanza del padre Francesco, vigile urbano. Scrive Leo: «Mamma, ho parlato col prof di sostegno gli ho detto che voglio andare via dalla scuola». (Corriere Roma)

Ne parlano anche altre fonti

È finita così la ricerca di Leonardo, il giovane quindicenne di Senigallia, scomparso all’improvviso e ritrovato morto nella sua casa di campagna. Si è tolto la vita usando l’arma del padre, vigile urbano. (Famiglia Cristiana)

Suicida a 15 anni a Senigallia, legale famiglia: "Già l'anno scorso un caso di bullismo nella sua scuola" 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Funerali di Leo, 15enne vittima di bullismo. La mamma cita Michael Jackson: “Dobbiamo avere il coraggio di sperare” (La Stampa)

Se prima guardavi il mondo dal finestrino, ora lo vedi curvo su te stesso dentro a uno schermo

"Si è tornati a parlare questa mattina nel programma Storie Italiane, condotto da Eleonora Daniele su Rai 1, del caso di Leonardo, il ragazzo vittima di bullismo morto suicida a Senigallia con un colpo di pistola. (Picchio News)

SENIGALLIA. Aveva cercato aiuto da un insegnante, ma purtroppo non è bastato. (La Nuova Riviera)

Eppure, dell'intervento tempestivo Un grido d'aiuto rimasto inascoltato, quello del quindicenne senigalliese che domenica sera si è tolto la vita con la pistola del padre. (Secolo d'Italia)