Hakimi, affetto a doppio senso: omaggio e risposta in vista di Roma-Inter

Si avvicina Roma-Inter, sfida in programma domenica allo stadio Olimpico. Tra i classici contenuti prepartita, il club nerazzurro ha deciso di pubblicare alcuni dei gol più belli dei precedenti incroci. Fra cui quello di Achraf Hakimi nella stagione 2020/2021. E la risposta non si è fatta attendere. BEI RICORDI – “Achraf, noi non ti abbiamo visto. Ti abbiamo vissuto“. Questo un po’ il pensiero in generale che resta nella mente di tutti i tifosi dell’Inter, che hanno potuto ammirare Achraf Hakimi in maglia nerazzurra soltanto per una stagione – quella 2020-2021 culminata con la vittoria del diciannovesimo scudetto – senza mai vederlo però dal vivo, a causa delle restrizioni del periodo della pandemia di COVID-19. (Inter-News)

Ne parlano anche altre fonti

Probabili formazioni Roma Inter – La domenica di grande calcio verrà chiusa con un match di spessore: all’Olimpico, alle ore 20:45, saranno attese Roma ed Inter per l’8^ giornata di Serie A. Ad affrontarsi saranno la nona contro la seconda della classe, squadre rispettivamente reduci da un pareggio ed una vittoria nell’ultimo turno del campionato. (FantaMaster)

La sfida tra nerazzurri e giallorossi offre diversi spunti e curiosità statistiche. L'AVVERSARIO — La Roma, guidata da Ivan Juric, occupa in questo momento il nono posto in classifica con 10 punti, frutto di due vittorie e quattro pareggi. (fcinter1908)

Corriere dello Sport (R. Con il recupero di Dybala, che giocherà nel 3-4-2-1 dietro a Dovbyk e con Pellegrini specchio tra i trequartisti, i dubbi di formazione sono essenzialmente due. (Pagine Romaniste)

Probabili formazioni Roma Inter 8^ giornata Serie A: titolari e novità

Quella tra Roma e Inter si annuncia come una sfida ricca di gol e spettacolo. I precedenti, in tal senso, sono incoraggianti, come ricorda il club nerazzurro sul proprio sito ufficiale: "Quella tra Inter e Roma è la sfida che ha visto più gol nella storia della Serie A: 530, una media di 2.9 a gara. (fcinter1908)

SUPER OTTIMISTA – Mario Mattioli fiducioso sulla sfida dell’Olimpico di domenica sera. Il giornalista, in collegamento su Radio Radio Mattino Sport e News, ritiene la Beneamata in difficoltà e i capitolini capaci di poterla battere. (Inter-News)

"Ho visto diverse volte la Roma, è una squadra che realizza troppo poco per quello riesce a produrre. Ha avuto un cambio di allenatore poi. La partita con l'Inter è la più difficile che ci può essere, ma può essere la partita giusta per riprendere fiducia e deve giocarsela al massimo. (fcinter1908)