"Kim Jong Un manderà nuovi soldati in Russia"

Kim Jong Un manderà nuovi soldati in Russia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Today.it ESTERI

Ai circa 11mila soldati della Corea del Nord presenti nella regione russa di Kusk, occupata dagli ucraini la scorsa estate, potrebbero aggiungersi altri uomini. Le perdite dei soldati nordcoreani sul campo di battaglia non sono un freno per il dittatore Kim Jong Un, che ha promesso assistenza militare al presidente russo Vladimir Putin. Ne è convinta la National Intelligence Service (NIS), l'intelligence sudcoreana, secondo la quale sarebbero in corso preparativi per l'addestramento e il dispiegamento di un'unità aggiuntiva delle forze speciali a sostegno delle operazioni militari russe in Ucraina (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

5 minuti Le unità speciali della polizia in Svizzera compiono 50 anni (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

"Anche dopo anni di guerra quando pensavamo che i russi non potessero essere più cinici, vediamo qualcosa di ancora peggiore. (Sky Tg24 )

Le immagini, la cui autenticità è ancora oggetto di verifica, mostrano alcuni soldati con tratti somatici che, secondo gli analisti, potrebbero essere riconducibili a combattenti nordcoreani. (infodifesa.it)

Ucraina, Zelensky-choc: "I russi bruciano i volti dei nordcoreani morti"

Ma l’alleanza tra i due Paesi sembra scricchiolare. Secondo l’intelligence ucraina, almeno 30 soldati nordcoreani sono morti o rimasti feriti in combattimento, rivelando una situazione critica e un’integrazione problematica tra le forze. (Ultima Voce)

Il presidente ucraino Zelensky, sui suoi canali social, ha pubblicato le immagini di un video selfie girato dai soldati nordcoreani sul campo di battaglia ucraino. Il video poi mostra militari che si riparano dietro gli alberi, sostenendo che si tratta di truppe nordcoreane che avevano appena preso parte ad un assalto ad una posizione ucraina nella regione di Kursk. (La Stampa)

La Russia "letteralmente brucia" i volti dei soldati della Corea del Nord impegnati sul fronte "per nascondere le perdite di queste persone". È quanto ha affermato su Telegram il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, parlando di "cinismo" e "disprezzo per tutto ciò che è umano". (Liberoquotidiano.it)