Italia, Maldini: «Nonno e papà? Ora tocca a me»

La famiglia Maldini, la saga di padre in figlio non bastava. Hanno voluto fare di più. E così dopo Cesare e Paolo, ieri è stato il turno di Daniel vestire la maglia azzurra. Tre generazioni: un unicum o quasi nella storia del calcio. Perché le dinastie ci sono sempre state ma perlopiù vestendo maglie di club. Per trovare nonno, papà e figlio in nazionale la ricerca diventa alquanto complicata. Ci sono un paio di casi: i Kluivert e gli Alonso (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Primo tempo spaziale di Federico Dimarco con la maglia dell'Italia contro il Belgio: suo l'assist per il primo gol di Cambiaso e sempre l'esterno dell'Inter a propiziare la seconda rete azzurra con un cambio di gioco meraviglioso. (fcinter1908)

Giampaolo Pazzini, ex giocatore della Sampdoria, ha parlato di svariati temi e in particolar modo della Nazionale: le dichiarazioni Giampaolo Pazzini, ex giocatore della Sampdoria, ha rilasciato un’intervista a Tuttomercatoweb. (Samp News 24)

I ragazzi d’oro di Luciano Spalletti, alla prima convocazione e seduti, uno a fianco dell’altro, nella prima conferenza stampa, dentro la monumentale Aula Magna. Sogni, emozioni, sensazioni. (Corriere della Sera)

Daniel Maldini: «La Nazionale è un sogno. Kaka è il mio modello»

Loro rappresentano uno dei rari esempi di famiglie con tre generazioni di calciatori. I tre Maldini con l'Italia emulano gli Alonso con la Spagna e gli Stankovic con la Serbia, ma non solo. (Fanpage.it)

Il 22enne Calafiori è diventato un punto fermo della difesa guidata dall’interista Bastoni. A centrocampo assistiamo piacevolmente al derby della Mole trasferito in azzurro tra il 23enne juventino Fagioli e il coetaneo granata Ricci. (CalcioNapoli1926.it)

Il papà dell'attaccante del Monza, convocato per la prima volta dall'Italia, ha parlato di lui e del suo approdo tra gli azzurri. E le sue parole sono state apprezzate dall'ex capitano nerazzurro (fcinter1908)